Il prestigioso e storico marchio inglese
Royal Enfield gode di un ottimo seguito in India, dove modelli come il Classic e la Bullet hanno conquistato un successo stellare divenendo dei veri e propri "cult". Oltre ad aver stabilito un'ottima base in India, il Costruttore ha operato bene anche nei mercati di esportazione e attualmente Royal Enfield è in fase di espansione del proprio portafoglio prodotti, il che potrebbe portare ad un considerevole exploit delle vendite sia nei mercati domestici sia d'importanzione.
In particolare, l'anno 2016 potrebbe essere davvero importante per Royal Enfield. Si parla infatti dell'attivo di due nuovi motori, che dovrebbero debuttare su altrettante moto completamente nuove. Lo Scrambler Himalayan 410 è in fase di sviluppo da tempo e le prime foto-spia dimostrano che potrebbe essere molto vicino alla produzione. I rumors parlano del lancio già in febbraio, all'Auto Expo 2016.
Il motore sarà con molta probabilità un nuovo monocilindrico da 410 cc, capace di erogare 30 cavalli e 35 Nm di coppia. Dovrebbero essere realizzate due varianti: una versione "adventure" e una stradale. Il serbatoio sembra molto simile a quello della Continental GT.
Fiammetta La Guidara
Foto da: www.rushlane.com