Al Motor Bike Expo si sono viste una Scrambler 1200 con livrea Gulf e la Corsaro 1200 ZZ firmata da Nicola Martini, ma anche la nuova gamma di e-bike
Dopo il lancio delle novità 2018 alla scorsa edizione di EICMA, al Salone di Verona Moto Morini si è presentata con alcune versioni speciali, firmate dal reparto One-Off ma non solo.
Moto Morini in versione speciale, le foto
Al Motor Bike Expo si sono viste una Scrambler 1200 con livrea Gulf e la Corsaro 1200 ZZ firmata da Nicola Martini, ma anche la nuova gamma di e-bike
Guarda la galleryRICORDANDO STEVE McQUEEN – Sotto i riflettori c’era la nuova Scrambler 1200 con una livrea firmata in collaborazione con Gulf, storico marchio che ha rappresentato l’immagine stessa della passione per i motori ed il motorsport. Quel matrimonio sportivo fra il blu e l’arancio che ha colorato le carrozzerie di auto celebri come la Ford GT40 o la Porsche 917, tre volte campione a Le Mans: l’auto con cui Steve McQueen portò la 24 Ore di Le Mans sul grande schermo nel 1971, gli anni in cui la passione per i motori era viscerale e odorava di benzina e rischio, lo stesso periodo in cui Moto Morini ha conquistato il mondo con modelli come la 3 ½.
E proprio da quella moto il designer Angel Lussiana ha tratto ispirazione per realizzare la Milano, pure esposta al Motor Bike Expo. Lo stilista, nel suo stand, ha esposto anche la maquette sulla quale ha realizzato lo stile della nuova Moto Morini che porta il nome della capitale economica d’Italia; inoltre, questo modello di stile della Milano è stato al centro di uno degli incontri Motor Bike Education all’interno della fiera, occasioni di approfondimento sui temi legati alla moto che nel 2017 hanno coinvolto oltre 650 studenti provenienti da oltre 20 istituti e 15 diverse città.
Oltre alle Scrambler 1200 “Gulf” ed alla Milano, sono tornate sotto i riflettori la Corsaro 1200 ZZ MY2018 e la One-Off Corsaro Ti22. Infine, ha fatto la sua apparizione una variante della Corsaro 1200 ZZ firmata dall’artista Nicola Martini; una moto ispirata agli anni ruggenti delle cafè racer, ridisegnata con eleganza e dalla passione che contraddistingue sempre le opere di Mr Martini.
Le e-bike – Sono tornate in scena anche le e-bike Moto Morini, rappresentate da una gamma di quattro nuovi modelli capaci di soddisfare ogni gusto della nuova mobilità urbana ecosostenibile. La City Bike, con portapacchi e borse in pelle, la Gravel che unisce l’aspetto delle “scatto fisso” al manubrio sportivo, la Sport con ruote da 27,5 pollici e l’inarrestabile Urban con gomme da 26” e colori appariscenti. Ad accomunarle tutte, la tecnologia “All in one” Zehus che integra nel mozzo posteriore motore, batteria ed elettronica; nessun cablaggio a vista, nessun indizio che queste affascinanti biciclette nascondano la pedalata assistita, per muoversi più velocemente in città e fuori. Altra caratteristica comune è il telaio antifurto “Frame Block”: la caratteristica innovativa si ritrova nei cavi di acciaio ricoperti in gomma ed integrati nel telaio in alluminio che fungono da antifurto, rapido ed efficace.
Link copiato