Test Moto Guzzi V85 TT: #SottoEsame

Test Moto Guzzi V85 TT: #SottoEsame#sottoesame

Per la Casa di Mandello, rappresenta il ritorno alle tuttoterreno dopo l’uscita di scena della Stelvio. L’abbiamo provata sulle belle strade della Sardegna, ecco i nostri voti...

06.03.2019 13:08

CONCLUSIONI - Fascino “classic” a parte (e in colorazione bicolor ce n’è davvero tanto), la V85 TT conquista per la guidabilità, la facilità e la semplicità, quest’ultima nell’accezione migliore del termine. In altre parole, non serve un corso in ingegneria aerospaziale per sfruttare al meglio le potenzialità della moto e i sistemi di bordo. Una Guzzi per divertirsi e viaggiare, sempre con stile!

VOTO FINALE: 8,3

SCHEDA TECNICA

Motore: bicilindrico trasversale a V di 90°, due valvole per cilindro (aspirazione in titanio).
Frizione: monodisco a secco
Cambio: a 6 marce
Raffreddamento: aria
Cilindrata: 853 cc
Alesaggio e corsa: 84 x 77 mm
Rapporto di compressione: 10,5 : 1
Potenza massima: 80 CV (59 kW) a 7.750 giri/min
Coppia: 80 Nm a 5.000 giri/min
Alimentazione: iniezione elettronica; monocorpo farfallato Ø 52 mm, Ride-by-Wire
Capacità serbatoio carburante: 23 litri (riserva 5 litri)
Omologazione: Euro 4
Consumi: (ciclo WMTC): 4,9 l/100 km
Telaio: tubolare in acciaio ad alta resistenza
Altezza sella: 830 mm
Peso a secco: 208 kg
Sospensione anteriore: forcella telescopica idraulica a steli rovesciati, Ø 41 mm, regolabile nel precarico molla e nell’idraulica in estensione
Sospensione posteriore: forcellone a doppio braccio in alluminio scatolato con monoammortizzatore laterale destro, regolabile nel precarico molla e nell’idraulica in estensione
Freno anteriore: doppio disco flottante in acciaio inox, Ø 320 mm, pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini contrapposti
Freno posteriore: disco in acciaio inox, Ø 260 mm, pinza flottante a 2 pistoncini
Ruote: a raggi
Escursione ruota anteriore e posteriore: 170 mm
Cerchio anteriore: 2,50” x 19”
Cerchio posteriore: 4,25” x 17”
Pneumatico anteriore: 110/80 - R19”
Pneumatico posteriore: 150/70 - R17”

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento