Honda ha annunciato la sua ultima novità introdotta nel mondo delle moto: l'E-Clutch è un sistema di controllo automatico della frizione che lavora con il cambio tradizionale ed è capace di offrire partenze da fermo e cambi marcia fluidi senza richiedere l'intervento manuale del pilota sulla leva della frizione. Questo grazie all'azione di servomotori elettrici collegati allo spingidisco.
HONDA AFRICA TWIN 2024: ARRIVA LA RUOTA ANTERIORE DA 19"
Una "spinta" al pilota
L'E-Clutch è progettato per semplificare la guida, specialmente in situazioni complesse come partenze, cambi marcia, scalate e fermate, dove l'azionamento manuale della frizione può risultare impegnativo. È possibile utilizzare la frizione in modalità completamente automatica o azionarla manualmente tramite la leva tradizionale sul manubrio. Il design leggero e compatto della tecnologia si integra senza problemi nelle moto Honda esistenti senza alterare l'architettura dei motori. L' E-Clutch verrà presto implementato su diversi modelli della gamma Honda con cambio manuale.
HONDA: COMODITÀ, EFFICIENZA E NUOVI COLORI PER LA NT1100 2024