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CFMoto: debutto in concessionaria per la crossover 800MT

A EICMA 2021 è stata una delle protagoniste, oggi arriva finalmente sul mercato italiano in due versioni (la stradale Sport e l'avventuriera Touring) e tantissime ambizioni da vertice, forte del suo prezzo concorrenziale: è CFMoto 800MT, la moto cinese che prepara la scalata nel segmento delle crossover/adventure.

CFMoto 800MT: design e motore

Lo fa con un look aggressivo, accentuato dal becco anteriore, dalla gobba pronunciata sul serbatoio, dai grandi convogliatori d'aria del radiatore e dal sottilissimo gruppo ottico che rende più aggressivo l'anteriore, ma anche e soprattuto con una meccanica basata sulla piattaforma KTM con il motore bicilindrico parallelo da 799 cc, 91,1 cv di potenza a 9.000 giri e una coppia di 75 Nm a 7.500 giri, che si traduce in ottime prestazioni e bassi consumi, abbinato al cambio a sei rapporti. Di serie ci sono due modalità di guida, Rain e Sport, l'acceleratore elettronico ride by wire e il cruise control. Di serie anche il cornering ABS con piattaforma inerziale, la frizione anti-saltellamento. Il display TFT IPS multifunzione a colori da 7" fornisce le informazioni e permette il collegamento allo smartphone; il sistema di illuminazione intelligente a LED con accensione automatica dei fari in base alle condizioni di luce conferisce ancora più sicurezza.

CFMoto 800MT: ciclistica

Il telaio è in tubi di acciaio e sfrutta il motore come elemento stressato. Ciò significa che il bicilindrico contribuisce attivamente a realizzare la rigidezza dell'insieme. Il forcellone è a doppio braccio in alluminio. L'ammortizzatore, molto inclinato, è azionato senza leveraggi. Il telaietto reggisela, imbullonato, è realizzato con un traliccio di tubi di acciaio. Il serbatoio ha una capacità di 19 litri. Relativamente alle sospensioni, completamente regolabili, la 800MT garantisce in termini di escursione 165 mm all'anteriore e 160 mm al posteriore, la forcella a steli rovesciati è una KAYABA con steli di 43 mm di diametro, regolabile nel precarico e nell'idraulica sia in compressione che in estensione, e garantisce alla ruota 165 mm di escursione. Il monoammortizzatore è un KYB regolabile nel precarico. La 800MT ha un'altezza della sella dichiarata di 825 mm. Il peso dichiarato è di 218 kg a secco. L'impianto frenante J.Juan prevede dischi anteriori di 320 mm di diametro abbinati a pinze radiali a quattro pistoncini, mentre dietro trova spazio un disco di 260 mm con pinza flottante a due pistoncini.

CFMOTO 800 MT TOURING: PRONTA A SFIDARE LE ROTTE EUROPEE

Le differenze maggiori tra la versione Sport e la Touring si concentrano nei cerchi e negli pneumatici. Le dimensioni sono le stesse: 110/80 R19 all'anteriore e 150/70 R17 al posteriore, ma la 800MT Sport è equipaggiata con cerchi in lega di alluminio e pneumatici tubeless Maxxis Adventure MA1, capaci di garantire un'eccellente resistenza all'abrasione e aderenza su strade asfaltate. La versione Touring monta, invece, cerchi a raggi incrociati, più leggeri e facili da riparare in caso di emergenza e capaci di far fronte alle condizioni più dure. Diverse anche le colorazioni: la Touring sarà disponibile nella livrea Midnight Blue, mentre la Sport nel colore Nebula Black.

CFMoto 800MT: quanto costano

CFMoto 800MT è disponibile nella versione Sport al prezzo di listino di 9.990 euro nel colore Nebula Black e nella versione Touring al prezzo di 10.990 euro nella colorazione Midnight Blue. In aggiunta come accessori sono disponibili anche le valigie, ovvero un set completo comprensivo delle due borse laterali e quella posteriore a 1.090 euro.

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