Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

LiveWire, presentata la nuova elettrica S2 Del Mar

La gamma elettrica di LiveWire, brand elettrico di Harley Davidson sta per arricchirsi di un nuovo modello dedicato agli amanti del marchio americano che intendono spostarsi per le vie cittadine su una due ruote accattivante e dall’elevato comfort. La S2 Del Mar sarà quindi la new entry della famiglia “green” di Harley.

HARLEY-DAVIDSON, LA NUOVA 500/550 CC AL BANCO PROVA

Caratteristiche

Per quanto riguarda la batteria, questa moto utilizza l’inedita piattaforma Harrow, a cui sono legati vari elementi della moto. Secondo i pochi dati per ora comunicati, l’autonomia è di 160 km in città e non è presente il supporto alla ricarica in corrente continua. Il motore da 59,6 kW (80 CV) permette di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi grazie anche al peso relativamente favorevole (200 kg), per una elettrica. Rispetto alla prima LiveWire, la S2 Del Mar è infatti più leggera di 60 kg. La moto può essere gestita attraverso aggiornamenti OTA, una soluzione estremamente comoda e funzionale. L'autonomia è di circa 80 km (49 miglia) o 160 km (98 miglia) in urbano. Una volta consegnate le 100 moto della "Launch Edition", Harley e LiveWire inizieranno a immettere sul mercato la versione standard.

Ciò significa che per tutti, tranne i 100 clienti che hanno già ordinato la S2 in occasione della presentazione, bisognerà attendere un anno, con l'arrivo sul mercato nel 2023. Il prezzo, dovrebbe aggirsi intorno ai 14mila euro (17.900 dollari), mentre i 100 esemplari in edizione limitata con dotazione esclusiva costano circa 16mila euro (e già sold-out). Intanto Harley Davidson ha già annunciato lo viluppo della S3 Del Mar che avrà dimensioni ridotte.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

Un post condiviso da LiveWire (@livewireev)