Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Harley-Davidson, suggestione anni '30: ecco la "Streetfighter"

Per ideare una moto che sia accattivante, sportiva ma allo stesso tempo elegante non serve necessariamente un designer con anni di esperienza. A Taiwan infatti, Yan-Xuan Lai, studente presso la Technical University di Taipei, ha creato un concept Harley-Davidson ispirato agli anni Venti e Trenta.

SOULBREAKER MARTINI, COME TI MODIFICO UNA HARLEY-DAVIDSON SPORTSTER 

Come sarebbe se...

Se si parla di eleganza tradizionale e stile retrò non si può non pensare ad Harley-Davidson. Il modello nato dalla mente di Lai è chiamato "Streetfighter", ma con la definizione moderna di streetfighter ha ben poco a che fare. L'idea è quella di una cruiser nuda, bassa (aspetto che suggerisce una sua predisposizione ai rettilinei), a passo lungo, avvolta da una carrozzeria molto aerodinamica ed in lamiera. La carrozzeria stessa della moto è la cosa che rende più particolare il prototipo, con motore V-Twin e telaio a vista.
Nonostante l'idea sia interessante e per nulla scontata, la probabilità che questo progetto venga effettivamente prodotto è molto bassa anche per lo schema della sospensione anteriore, elemento che anche i produttori tradizionali (vedi Yamaha o la Bimota ) hanno faticato ad imporre sul mercato. 

120° ANNIVERSARIO HARLEY-DAVIDSON: EVENTO DI 4 GIORNI NEL 2023