Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

QJ Motor, arriva il SQ 16: caratteristiche e prezzi

Con SQ 16, QJ Motor non presenta solo il suo terzo scooter ma - tramite l’importatore ufficiale Volta Tech - esordisce in uno dei segmenti più affollati del panorama motociclistico italiano. Il nuovo modello del colosso cinese si presenta stiloso, accessoriato con un grande vano sottosella e la pedana piatta.

Le caratteristiche del nuovo SQ 16

A spingerlo c’è un motore 4 valvole da 125cc raffreddato a liquido, che eroga una potenza di 10,8 kW a 8.750 giri e una coppia di 12 Nm a 8.250 giri. Il nuovo SQ 16 a trasmissione automatica CVT è dotato di un set di sospensioni che favorisce una guida confortevole in ogni tipo di asfalto cittadino. All’anteriore la forcella telescopica del diametro di 33mm e con 93 mm di corsa è abbinata ad un impianto frenante ABS con pinza radiale a doppio canale che agisce su un disco da 240mm, mentre al posteriore i due ammortizzatori a molla elicoidale con precarico regolabile lavorano insieme all’impianto freni con pinza QJ e disco da 240mm.

Passando all’impianto luci, quello del nuovo SQ 16 di QJ Motor è interamente a led, all’anteriore si fa notare grazie a un design con due bande luminose DRL che, abbinate all’innovativo faro, ne caratterizzano la vista frontale. Anche al posteriore troviamo un gruppo luci caratteristico. Il display LCD è funzionale e mostra a un primo sguardo le principali informazioni utili per la guida. Il cruscotto ospita inoltre la spia del controllo di trazione e quella dell’ABS e una presa USB per la ricarica dello smartphone.

SQ 16 è dotato di ruote da 16”, mentre sulla pedana piatta, di cui parlavamo prima, è possibile appoggiare uno zainetto ancorato grazie all’apposito gancio mantenendo comunque un ampio spazio alle gambe di chi guida. Il serbatoio ha una capienza di 7,8 litri e, di serie, troviamo anche un top case da 33 litri.

Lo scooter arriverà in estate nei concessionari autorizzati QJ Motor, il prezzo è di 2.690 euro.

BENELLI LEONCINO BOBBER 400 DEBUTTA IN CINA. E IN ITALIA?