Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Brixton Storr 500: l'adventure presentata ad EICMA 2022 arriva in Cina

Prima è stata presentata a Eicma 2022 come concept, poi nell’estate 2023 erano emersi altri dettagli. Fino a oggi, quando la Brixton Storr 500 ha fatto il suo debutto nel mercato cinese con il Marchio Gaokin Moto ed è ipotizzabile che non manchi molto per vederla anche in quello europeo e italiano.

Brixton Storr 500: com’è fatta

Rispetto al concept, sembra sia cambiato davvero poco.
L’unica differenza pare essere il sistema di scarico: il terminale rispetto a prima è montato più in alto e il silenziatore è più grande. Dei cambiamenti che hanno inciso anche sul fissaggio delle pedane passeggero, che ora troviamo nel telaietto posteriore. Il resto del design si caratterizza, in particolare, per il serbatoio bombato, i pannelli laterali integrati al parabrezza, un quadro strumenti TFT disposto in verticale.

A spingere la Brixton Storr 500 c’è un bicilindrico parallelo da 47 CV (lo stesso della Crossfire 500), prodotto in Cina dalla stessa Gaokin Moto molto simile a quello della Honda NX500 per intenderci. Troviamo poi sospensioni KYB e telaio in tubi d’acciaio. Il peso è di 209 kg.

Non è da escludere, infine, che prossimamente verrà realizzata anche un’altra versione (apparsa nei documenti di omologazione cinese), senza ruote a raggi ma unità in lega, sempre da 19” all’ anteriore e 17” pollici al posteriore.

LE MOTO ICONICHE CHE COMPIONO 30 ANNI NEL 2024