Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Husqvarna, arriva la nuova Vitpilen 801

Dalla Svezia ecco una delle novità per la prossima stagione. Husqvarna presenta la rinnovata Vitpilen 801, mezzo a metà strada tra una scrambler e una naked e che, fin dalla sua uscita sul mercato (già con la 701), ha avuto come unico obiettivo quello del sano divertimento su due ruote.

Per il 2025 arrivano affinamenti che danno una rinfrescata allo stile e alla tecnica. 

Husqvarna Vitpilen 801: COME è FATTA 

Al cuore della nuova Vitpilen c’è il bicilindrico parallelo di 799 cc con distribuzione bialbero in testa con una potenza di picco dichiarata di 105 CV a 9.250 giri/min e 87 Nm di coppia a 8.000 giri/min. Numeri interessanti, nonostante l'omologazione Euro 5+, e che sottolineano le prestazioni del noto twin LC8c, dotato inoltre di un carter semi-secco con doppia pompa dell’olio per assicurareintervalli di manutenzione di ben 15.000 km.

Nutrito il pacchetto elettronico con quattro riding mode, tre predefiniti (Street, Sport e Rain) e uno personalizzabile (Dynamic); a questo si aggiungono il quickshifter Easy Shift, l’ABS e il controllo di trazione cornering. Il tutto facilmente tenuto sotto controllo grazie alla strumentazione con display TFT da 5”. Tramite app Ride Husqvarna Motorcycles il pilota ha a disposizione la navigazione Turn-by-Turn e la possibilità di gestire le chiamate telefoniche e la selezione di brani musicali, visualizzando tutto sul pannello TFT.

Sul fronte della ciclistica abbiamo il noto telaio in acciaio al cromo-molibdeno che lavora su sospensioni WP APEX, facili da regolare e con escursione di 140 mm per la forcella e 150 mm per il mono, abbinate a cerchi fusi in lega da 17” con pneumatici Michelin Road 6. A completare il tutto abbiamo l’impianto frenante J.Juan, abbinato a un ABS Bosch, la frizione antisaltellamento Power Assist Slipper Clutch (PASC).

Husqvarna Vitpilen 801 2025: disponibilità

La Vitpilen 801 2025 sarà disponibile a partire da novembre 2024 presso tutti i concessionari autorizzati Husqvarna Mobility.  

KTM torna ad EICMA con tante novità: attesa per 990 RC R e 1390 Super Adventure