Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

KTM ad EICMA: novità in arrivo per le 390 e 125

Da KTM un deciso di rinnovo per la sua gamma  2025 con numerose novità in arrivo per la prossima stagione. Una ventata di aria nuova che va dai modelli medi e maxi fino alle cilindrate minori. Da sottolineare, su questo fronte, la prossima 390 Adventure R con il nuovo design "Dakar oriented". La produzione di questa linea è affidata a Bajaj in India, dove la nuova Adventure R è apparsa come prototipo già a giugno 2024 e poi a ottobre 2024 negli Stati Uniti, durante il KTM Adventure Rider Rally in South Dakota.

Cosa ci aspettiamo per il 2025

La gamma 2025 includerà versioni da 125 cc e 390 cc, con potenze rispettivamente di 15 CV per i modelli A1 (patente da 16 anni) e 45 CV per i modelli A2. La nuova 390 Adventure R sarà dotata di un motore monocilindrico ora di 399 cc (rispetto ai precedenti 373 cc), conforme alla normativa Euro 5+, che eroga 45 CV di potenza. 

Il prototipo che si vede in foto include un sistema di scarico compatto con uscita laterale e un telaio a traliccio in acciaio, simile a quello della 390 Duke, un nuovo forcellone posteriore in alluminio con ammortizzatore decentrato, oltre a sospensioni WP regolabili e freni Brembo. 

Esteticamente, la nuova 390 Adventure R potrebbe portarsi dietro il nuovo display TFT posizionato in alto e un parabrezza più protettivo. Le ruote sarannno a raggi, con misure di 21 pollici all'anteriore e 18 pollici al posteriore. Il peso totale dovrebbe rimanere vicino ai 159 kg della versione precedente. Nulla al momento si sa riguardo i prezzi che, grazie alla produzione in India, dovrebbero mantenersi in linea con quelli attuali.

KTM Motohall mette in mostra i 30 anni della gamma Duke