Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Master in Ingegneria della Moto da Corsa: iscrizioni a tutto gas!

Otto mesi di formazione specialistica nel weekend. Più di 300 ore tra masterclass con docenti professionisti, incontri con le aziende del settore, ed esperienze esclusive tra cui la Design Challenge e la Giornata in Pista. Organizzato da Professional Datagest con il patrocinio di Confindustria ANCMA, FMI - Federazione Motociclistica Italiana, Fondazione Marco Simoncelli e il supporto dei Media partner InMoto e Motosprint, il Master fornisce ai partecipanti tutte le competenze necessarie a progettare, mettere su pista e rendere competitiva una moto da corsa.

A comporre la faculty ci sono grandi professionisti esperti del settore come Manuel Cazeaux, Capo tecnico di Maverick Vinales, Francesco Guidotti, Team Manager RedBull KTM, Silvia Gaiani, CEO V System. Capitanati da Riccardo Savin, Responsabile Progettazione e Dinamica del Veicolo dei bicampioni del mondo Ducati Corse.

Alla loro esperienza è affidato un programma didattico completo: dalla dinamica al motore, dall’elettronica all’analisi dati, dai materiali all’aerodinamica, etc… il Master tocca tutti gli aspetti del lavoro “in officina” e di quello su pista.

Alle lezioni in aula si alternano le esercitazioni pratiche e le simulazioni condotte su software specialistici per la progettazione, la prototipazione e l’analisi delle performance su pista. Ciò è reso possibile dalle partnership con alcuni dei nomi più grandi del settore: Brembo, Ansys, Vi-grade, Andreani Group, Regina Chain, Marelli Motorsport, solo per citarne alcuni. Realtà di primissimo piano che tramite visite aziendali, testimonianze e workshop dedicati, consentono ai partecipanti di acquisire competenze all’avanguardia e costruire un preziosissimo network per opportunità professionali. Il percorso si conclude con una sfida di progettazione e una giornata in pista: due esperienze in cui mettersi in mostra e mettere in pratica ciò che è stato appreso nell’arco del Master.

La tredicesima edizione scatterà il prossimo ottobre. Il Master si rivolge a laureati o laureandi in ingegneria meccanica, elettronica o aerospaziale, desiderosi di fare della loro grande passione il proprio futuro professionale.
Per informazioni e candidature:
Professional Datagest
info@professionaldatagest.it
Tel. 051220601

Scheda del Master sul sito di Professional Datagest:
http://www.professionaldatagest.it/offerta-formativa/master-ed-executive-
master/ingegneria_della_moto_corsa/