EICMA 2022 è alle porte e le presentazioni delle nuove moto proseguono. Nel post-pandemia le principali case motociclistiche hanno virato verso le presentazioni online prima del salone, piuttosto che il classico evento della conferenza stampa live il giorno prima dell'apertura della Fiera. Di conseguenza, con le principali novità 2023 già svelate nella settimana prima dell'evento, possiamo fare un sunto di quello che si vedrà agli stand dei brand più importanti del mercato.
Le moto Crossover
È questo il segmento più caldo del mercato e nel 2022 saranno ancora loro le protagoniste del salone milanese. Honda potrebbe presentare la tanto attesa Transalp 750, dotata del nuovo bicilindrico parallelo già visto sulla Hornet a Intermot, mentre Suzuki avrebbe pronta l'erede della V-Strom di media cilindrata, già vista nelle foto spia. Yamaha ha già confermato aggiornamenti alla Ténéré 700, mentre fremono i marchi cinesi che di sicuro mostreranno qualche nuova interpretazione nel segmento delle medie (per esempio Voge).
Quest'anno vedremo anche la versione di serie della TRK 800 di Benelli con colorazioni e dettagli definitivi e Ducati ha confermato la versione Rally della Multistrada V4.