Lo scorso 28 settembre a Berlino sono state ufficialmente aperte le porte del BMW Motorrad Welt, un evento che coincidendo con il centenario della presentazione della prima moto BMW, la R 32. In una cerimonia di apertura che ha riunito personalità come Oliver Zipse, presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, Markus Chramm, direttore della BMW Motorrad, l'onorevole Cancelliere della Repubblica Federale della Germania, Olaf Scholz, e il Sindaco di Berlino, Kai Wegner, il BMW Motorrad Welt è stato inaugurato in grande stile.
Immerso nel mondo BMW
Per l'occasione, BMW Motorrad ha dimostrato la sua generosità donando 100mila euro in beneficenza. Il Welt è presente nella storica fabbrica di moto di Berlino-Spandau e presenta esposizioni, eventi dal vivo e incontri con figure di spicco nel mondo delle due ruote, offrendo un'esperienza immersiva nell'universo di BMW Motorrad.
Uno dei momenti culminanti della cerimonia di apertura è stata la presentazione mondiale della nuova BMW R 1300 GS, che porta avanti l'eredità della celebre serie GS. Presente anche una vetrina con le migliori custom bike basate sulla gamma R 18 ha lasciato gli ospiti a bocca aperta. Il BMW Motorrad Welt offre anche tour guidati della fabbrica, conferenze, workshop e incontri.
Il BMW Motorrad Welt è aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:00.