Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Aprilia Tuareg, Claudio Spanu domina al Motorally di Foligno

Nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Motorally a Foligno, il team Aprilia Tuareg Racing ha portato a casa buoni risultati. Le prove speciali hanno visto tra i protagonisti Claudio Spanu, che in sella alla sua Aprilia Tuareg 660, ha dominato la classe FX dedicata alle moto rally raid.
Spanu ha ottenuto la prima posizione assoluta nella categoria delle pluricilindriche, un successo meritato per il pilota sardo. Nel corso della competizione, Spanu ha conquistato due podi e una settima posizione assoluta nella seconda giornata di gara, confermandosi tra i migliori in assoluto. Ma non è l'unica stella ad aver brillato.

APRILIA ALL STARS 2024, IN OLTRE 20MILA AL CIRCUITO DI MISANO

Gli altri piloti in gara

Nella classe G-1000, Jacopo Cerutti ha dimostrato tutto il suo talento portando la Tuareg 660 sul podio in entrambe le giornate di gara. La prima giornata si è conclusa senza particolari difficoltà per il pilota, che ha chiuso al secondo posto a pochi secondi dal vincitore. La seconda giornata è stata più impegnativa, a causa di una caduta nella prima prova speciale e di alcune difficoltà lungo il percorso. Nonostante ciò, ha recuperato vincendo addirittura la seconda prova speciale, mantenendo così la leadership nel campionato della classe G-1000.

Un weekend complicato, invece, per Francesco Montanari, che ha concluso la prima speciale del sabato al settimo posto dopo una caduta e ha terminato ottavo la seconda giornata a causa di una penalità. Anche Paolo Pettinari ha avuto un fine settimana positivo, sfiorando il podio per soli due secondi nella giornata di sabato nel Campionato Italiano GPX.

Il prossimo appuntamento con il Motorally è fissato per il 21 e 22 settembre a Rapino (CH), dove il team Aprilia Tuareg Racing cercherà di consolidare ulteriormente i suoi successi.+

Spanu: "primo, grazie ad un paio di aggiornamenti"

Claudio Spanu: “Sono molto soddisfatto del risultato del weekend, primo nella classe FX e primo delle bicilindriche in gara. Il team ha fatto un paio di aggiornamenti sulla moto che si sono rilevati davvero utili e nella giusta direzione. Mi sono trovato molto bene a Foligno, soprattutto nelle speciali”. 

Jacopo Cerutti: “Il fine settimana è andato abbastanza bene. Sabato ho finito secondo e sesto assoluto, a otto secondi dal vincitore. Nella seconda giornata, invece, ho faticato, non riuscivo a trovare il giusto feeling né con la moto né con il terreno. Inoltre, sono anche scivolato e mi sono dovuto fermare per raddrizzare la moto perdendo troppo tempo. Ho vinto la seconda speciale, ma comunque non sono riuscito a vincere la giornata. Sono comunque contento perché rimango primo in campionato e ho guadagnato punti rispetto ai miei principali rivali”.

VOLA L'APRILIA RS 660 EXTREMA: 1.45" CON OLIVEIRA A MISANO