Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Olimpiadi 2024: come cambia la viabilità a Parigi per moto e scooter

Nella regione dell'Ile-de-France i veicoli a due e tre ruote viaggiano spesso tra le corsie del traffico. Durante i Giochi Olimpici però, le vie di scorrimento sul boulevard périphérique sarà ridisegnato, con la corsia più a sinistra riservata a pochi veicoli prioritari. Le moto e gli scooter dovranno quindi utilizzare la corsia di destra.

Olimpiadi di Parigi 2024: Cosa cambierà

L'annuncio è arrivato durante la confereza stampa sul piano di sicurezza di Parigi durante i Giochi Olimpici. Il Prefetto di Parigi, Laurent Nunez, ha infatti affermato che sono in programma modifiche nella zona di interscambio delle corsie della tangenziale. Per questo, le moto e gli scooter che generalmente viaggiano a sinistra dovranno spostarsi più a destra, quindi tra la corsia centrale e quella di destra, al fine di lasciare libera la corsia di sinistra. Quest'ultima sarà infatti riservata a dei veicoli specifici, come quelli delle Forze dell'Ordine e degli addetti alle emergenze sanitarie, della stampa e per il trasporto degli atleti.

La Prefettura di Parigi spera in una collaborazione piena degli utenti della strada che viaggiano sulle due ruote al fine di garantire una circolazione scorrevole del tratto interessato.

PARIGI, BOCCIATO IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE DELLE MOTO DI NOTTE (PER ORA)