Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Auto e Moto d'Epoca 2024: info e programma dell'evento

La 41esima edizione di Auto e Moto d’Epoca, che si svolgerà a Bologna, avrà come date dal 24 al 27 ottobre 2024. Questo è uno dei più grandi mercati di auto e ricambi d’epoca d’Europa, e rappresenta da tempo uno degli appuntamenti internazionale più importante per gli appassionati di motori e della più vasta cultura legata all’automotive. La manifestazione si divide in quattro percorsi tematici: Il Mondo delle Classiche, Percorso Auto, Percorso Moto e Percorso Ricambi. Ci soffermeremo sul penultimo, per scoprire tutte le novità pensate.

Percorso Moto: cosa c'è da sapere

Il Percorso Moto si sviluppa in oltre 15.000 mq dedicati alle moto di interesse storico, ai ricambi d’epoca e alle principali case motoristiche che hanno segnato la storia e la cultura del motociclismo. I visitatori avranno l'opportunità di ripercorrere la genesi dei marchi più famosi, a partire dai primi prototipi, fino ai modelli più recenti, che ancora oggi affascinano per la loro qualità ingegneristica. Nel Percorso Moto inoltre sono presenti club, musei, collezionisti e commercianti da tutta Europa.

In questo percorso, si potranno ammirare, come dicevamo, modelli di interesse storico a livello internazionale, per condividere l’amore per le moto d’epoca e la cultura del motociclismo con altri appassionati, per andare alla ricerca di pezzi di ricambio rari e scegliere tra una vasta gamma di motociclette di diverse marche, con la possibilità di acquistarle. C'è poi una grande sezione dedicata ai ricambi d’epoca: vecchie targhe, libretti del secolo scorso, serbatoi, contachilometri, selle, bulloni, fanali, parafanghi, e quant'altro. Espositori e collezionisti hanno a disposizione un’ampia area dove potersi incontrare e condividere la conoscenza e la passione per l’ingegneria meccanica.

Inoltre, come avevamo già accennato, saranno presenti molti tra i più famosi e grandi club di moto di interesse storico italiani e non solo, che offrono un coinvolgimento a 360 gradi ai visitatori e valorizzano questa grande passione, trasversale, tra le generazioni. Le prevendite online sono aperte.

AUTOSTRADE, SALVINI: "SIAMO AL LAVORO PER LIMITARE L'AUMENTO DEI PEDAGGI"