Durante il weekend della MotoGP, lo scorso venerdì 6 settembre, KTM ha organizzato un evento speciale, chiamato Duke Domination, per festeggiare i 30 anni della naked: una grande parata organizzata sul Circuito Marco Simoncelli, dedicata ai possessori di questo modello (di qualsiasi anno e cilindrata) a cui hanno partecipato trecento moto percorrendo due giri di pista in compagnia dei piloti ufficiali Brad Binder e Jack Miller e del freestyler Aras Gibieza.
Un evento per veri appassionati
Duke Domination è stata organizzata in collaborazione con Red Bull e ha richiamato da tutta Italia (e non solo) centinaia di appassionati KTM che in pochissimo tempo hanno mandato in sold i trecento posti disponibili. Questi fortunati hanno avuto l’occasione, unica, di fare due giri sul circuito allestito per la MotoGP.
All’evento sono accorsi appassionati in sella alle loro Duke di ogni anno e motorizzazione, dalle prime ed essenziali monocilindriche LC4 alle ultime ipertecnologiche bicilindriche LC8 e LC8c. La parata si è poi tenuta alle 19.30: tutti i partecipanti hanno fatto il loro ingresso in pista e, alle spalle della Saftey Car ufficiale, si sono allineati in griglia di partenza, dove ad attenderli hanno trovato i due piloti del Team Red Bull KTM Factory Racing Brad Binder e Jack Miller, e il freestyler Aras Gibieza.
La parata si è poi spostata a Rimini, sul lungomare Tintori, dove a tutti i partecipanti è stato consegnato il Duke Domination Package, un kit composto dalla rivista Limitless (volume celebrativo dei 70 anni di storia del marchio KTM), dal KTM Fan Package e dai gadget offerti dai partner dell’evento Airoh, Michelin, Motorex e MXLine. Inoltre, tra i tanti appassionati, a tre fortunati clienti sono stati consegnati altrettanti set di pneumatici Michelin.
Per concludere la festa, c’è stata l’esibizione Aras Gibieza, con un DJ Set che ha animato l’evento fino a tarda notte.
KTM PRESENTA LA NUOVA 450 SMR 2025