Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Yamaha, porte aperte dei concessionari per testare la MT-09 Y-AMT

Il weekend di sabato 12 e domenica 13 ottobre, i concessionari ufficiali Yamaha offriranno a tutti gli appassionati la possibilità di testare in anteprima la nuova Yamaha MT-09 Y-AMT. Per prenotare il proprio test ride basterà collegarsi con il sito ufficiale Yamaha Motor Europe.

Ma cos’è esattamente la tecnologia “Y-AMT”?
Semplificando, si tratta di un sistema a cambiata automatica/manuale. Diversamente dal DCT di Honda, però, che adopera una trasmissione a doppia frizione, qui abbiamo un più semplice cambio elettroattuato in grado di generare automaticamente la cambiata ideale “interpretando” il tipo di conduzione e le condizioni di guida.

MT-09 Y-AMT: le caratteristiche

Il suo cambio Y-AMT è una soluzione nata (anche) per rivoluzionare l'esperienza di guida sportiva che permette di scegliere tra due modalità di guida: manuale e automatica.
In modalità manuale, le marce possono essere cambiate con la semplice pressione di un dito, con una velocità sorprendente di soli 0,1 secondi.
Per chi preferisce una guida più rilassata, invece, la modalità automatica consente di concentrarsi solo sulla strada, senza preoccuparsi della cambiata.
Il passaggio tra le modalità può avvenire in tempo reale, chiudendo il gas. 

MT-09 Y-AMT: Prezzo e disponibilità

Disponibile in concessionaria da ottobre a 11.390 euro, in tre colorazioni: Tech Black, Midnight Cyan e Icon Blue.

Presidente Yamaha accoltellato: Yoshihiro Hidaka si dimette dopo l'aggressione