Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Appuntamento alla Honda: il programma del nostro evento

Manca ormai una settimana al nostro evento annuale presso la Honda ad Atessa. Lo abbiamo già annunciato da tempo, oggi vi anticipiamo qualcosa di più del programma.

Al di là della parte più strettamente istituzionale, per le sessioni in aula vi abbiamo preparato qualche sorpresa. Tanto per cominciare, non saremo propriamente in aula, ma nel reparto “Event&Sampling”, in mezzo ai modelli storici della Honda e a quelli che si stanno presentando all’Eicma 2024.

Uno sguardo al lavoro dell’R&D

Per il programma, si comincerà con un’intervista a un dirigente dell’azienda, per parlare del lavoro svolto dall’R&D italiano in accordo con quello della sede centrale di Kumamoto, del lavoro del centro design italiano, delle procedure, dei passaggi e delle tempistiche, che portano un’idea a diventare dapprima un prototipo e poi una moto pronta per la commercializzazione.

Lo sviluppo dei motori di ultima generazione

Luca Fiorentino nel suo Technical Forum approfondirà il tema dell’influenza delle norme antinquinamento sullo sviluppo dei nuovi motori endotermici. E non mancherà di sviscerare alcune peculiarità del nuovo motore 3 cilindri a V con compressore alimentato elettricamente; che non a caso abbiamo messo nella foto d’apertura.

Approfondimenti di guida sicura: la frenata

Da ultimo, facendo seguito alle molte richieste arrivate da parte di chi ci segue anche nelle lezioni online, ci sarà una sessione di approfondimento teorico sulla frenata. Affronteremo l’argomento ragionando sia sulle leggi fisiche che insistono e influenzano la frenata, sia sulle tecniche di guida più efficaci per affrontare frenate di ogni tipo. Da quelle leggere, magari in curva, a quelle più energiche o addirittura d’emergenza, dal rettilineo alla moto piegata.

Prenotatevi!

La partecipazione, vi ricordiamo, è totalmente gratuita. Dovete però prenotarvi prima. Ci sono ancora dei posti.

Per prenotarsi: info@motoskills.it oppure WhatsApp al numero 391.7947366.

Vi aspettiamo!