Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Voge Valico 625DSX: la crossover media per tutti

Presentata al pubblico durante Eicma 2024, la Voge Valico 625DSX è pronta ad arrivare sul mercato, ampliando la gamma del costruttore cinese e posizionandosi sotto la 900DSX.
La nuova crossover è un'evoluzione della 525DX, che rimane a listino, rispetto a cui fa passi avanti in tutte le aree e aumenta sia le capacità in off-road che la vocazione per l'avventura. Per questo ci sono i cerchi a raggi tangenziali sia all'anteriore che al posteriore, nelle classiche misure 19-17 pollici che permettono di montare pneumatici tubeless e rappresentano il miglior compromesso per questo genere di moto. L’aspetto è ora più avventuroso grazie alle protezioni tubolari e al portapacchi posteriore; oltre alla presenza di sospensioni a lunga escursione.

Voge Valico 625DSX: le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda il motore, il bicilindrico parallelo è cresciuto fino a 581 cc ed eroga 63,9 CV a 9.000 giri/min con 57 Nm disponibili a 6.500 giri/min. Numeri che permettono di affrontare anche lunghi trasferimenti autostradali senza problemi, considerando che la velocità massima dichiarata è di 183 km/h. In questi frangenti si apprezzano anche il parabrezza regolabile e i paramani, ma anche l'illuminazione completamente a Led.  Il propulsore è un elemento stressato del telaio a tubi in acciaio, a cui sono collegati una forcella KYB a steli rovesciati da 41 mm, che ha un'escursione di 174 mm, e un monoammortizzatore con leveraggio progressivo. Il peso a secco della Voge Valico 625DX è di 206 kg e il serbatoio a una capacità di 17,6 litri.
L'altezza da terra è di 220 mm, mentre la sella si trova a 835 mm e i freni sono firmati Nissin con ABS disinseribile: all'anteriore c'è un doppio disco wave anteriore da 298 mm e al posteriore un disco singolo da 240 mm.

Cosa è compreso nella dotazione di serie

La dotazione di serie della Voge Valico 625DSX prevede pure il cavalletto centrale, le leve dei comandi regolabili, due riding mode (E, S) e il controllo di trazione. Dell'allestimento fanno parte anche la strumentazione LCD con tecnologia Ips e connettività integrata (supporta la navigazione turn-by-turn), i sensori della pressione degli pneumatici e i blocchetti dei comandi retroilluminati.

Prezzo

La Valico 625DSX è disponibile anche con omologazione per la patente A2; le colorazioni sono due, Matt Black e Matt Sand, con un prezzo di 6.690 euro f.c..