Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Top 5: le 125 perfette per chi è stato promosso

Questo articolo è dedicato a due generazioni: in primis a quella dei giovani fra 16 e 18 anni, che cominciano a sentire certi pruriti al polso destro e vogliono fare un'upgrade al proprio cinquantino, o direttamente debuttare nel mondo dei motociclisti. La seconda generazione è quella dei genitori che con i ragazzi di quell'età devono averci a che fare, sopratutto quelli che in cambio di bei voti a scuola hanno promesso ai propri figli un regalo a due ruote, con un motore in mezzo. 

Il mercato 2024 offre un'ampia scelta, fra modelli europei, giapponesi e cinesi che si pongono come alternative dalle diverse caratteristiche e con una forbice di prezzo enorme. Proviamo a elencarne qualcuna, diciamo quelle che riteniamo le più interessanti del periodo, che possano coprire in modo completo il ventaglio dell'offerta di categorie e prezzi.

Indice, la moto mogliore per:

  • L'impallinato
  • Quello casual, ma sportivo (pag.2)
  • Il tech-nerd (pag.3)
  • Lo stiloso (pag.4)
  • Lo sportivo (pag.5)

TM SMR 125 Fi 2T: per l'impallinato

Non si tratta di una motardina come tante altre, perchè quest'oggetto del desiderio è una moto da gara con targa e fari. TM Racing, dall'esperienza decennale nel mondiale Supermoto, ha confezionato una 125, 2 tempi all'apice di prestazioni e tecnologia, con iniezione elettronica e serbatoio dell'olio all'interno del telaio in alluminio. Ciclistica raffinatissima e prestazioni esaltanti, che potrete gustare solo superata la maggiore età, altrimenti è limitata a 15 CV.

Il peso dichiarato è di appena 100 Kg. Il comparto ciclistico vede una forcella Kayaba con steli da 48 mm mentre al posteriore abbiamo il forcellone realizzato in alluminio a sezione differenziata. I freni vedono unità con pinza Brembo (M34) anteriore e Nissin posteriore.
Prezzo?
Preparatevi a sganciare un'assegno pesante: 9.770 euro, praticamente più di molte moto di fascia media.