Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Quali sono i marchi moto più venduti del mondo?

Siamo occidentali, viviamo con l'idea che l'Europa e gli Stati Uniti siano il centro del mondo e non abbiamo un'idea precisa di che cosa succeda nell'est del mondo, che in realtà concentra la maggior parte della popolazione del globo e funziona con logiche molto diverse dalle nostre, anche per quanto riguarda le motociclette che - a conti fatti - sono uno dei mezzi di trasporto più diffusi. 

Indice:

  • Come sono andate le vendite in Europa nel 2023?
  • I Top5 brand "delle meraviglie" (pag.2)
  • Perché le Case vendono in Europa (pag.2)

Come sono andate le vendite in Europa nel 2023?

Per capire meglio, vi basta pensare che nel 2023 sono state vendute ben 2.560.000 nuove motociclette considerando l'area di 38 paesi che include tutta l'Europa (anche i paesi non UE) e la Turchia, che da sola vale circa 698.000 unità immatricolate lo scorso anno, con una crescita di oltre il 150% rispetto al 2022.

Le cinque principali nazioni del continente (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito) hanno registrato da sole poco più di 1 milione e 50 mila motociclette, con una crescita del 10,5% su base annua.
Sembrano grandi numeri... ma preparatevi a rimanere stupiti, perchè le cinque aziende con più moto vendute del mondo hanno registrato (singolarmente!) molte più vendite di tutto il continente europeo messo insieme.

*A pag.2 la Top5 delle Case con più vendite al mondo