Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Andare in moto fa bene, più di quanto si immagina: perché?

È scontato dire che la moto è benefica per il motociclista perchè dà piacere, ci permette di vivere una grande passione e ci unisce a una filosofia e a una comunità diffusa in tutto il mondo. L'oggetto meccanico che cavalchiamo, però, non è solo una fonte di divertimento ma anche un ottimo strumento per mantenersi in forma, migliorare il nostro stato psicofisico e dare più qualità alla vita anche di tutti i giorni

Andare in moto fa bruciare calorie

Nella vita di tutti i giorni, le calorie si bruciano anche stando fermi a pensare, dato che il nostro cervello ha bisogno di tantissima energia per funzionare. Ci sono attività extra che ci permettono di consumarne di extra e di tenerci in forma con poco sforzo come fare una bella camminata, una nuotata in piscina o andare in motocicletta.

Peso e il metabolismo possono influenzare le calorie bruciate durante un bel giro in moto, così come il ritmo a cui si sta guidando e le condizioni atmosferiche esterne, ma quando si guida la moto non si sta semplicemente seduti in modo passivo come sul divano di casa. Ogni volta che guidi, attivi una serie di muscoli.

Questi includono la parte bassa della schiena, i fianchi, le gambe, le spalle, le braccia e il busto. Se sei un fuoristradista in particolare, il potenziale di bruciare calorie è ancora maggiore perchè muovi il corpo per adattarti ai cambiamenti di terreno e le gambe saranno impegnate a gestire il peso della moto nella classica posizione in piedi.

In un giro in moto di diverse ore non troppo "tirato" e in condizioni ambientali ideali, si possono bruciare dalle 300 alle 600 kcal... più o meno come una lunga camminata o una corsetta di mezzora.