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SYM, gamma 2024: a ciascuno il suo

L'offerta di scooter per muoversi in città, e non solo, nella gamma SYM è ampia.
Quale scegliere?
Per facilitarvi ne abbiamo selezionati alcuni appositamente per voi. Non vi resta che scoprire le loro caratteristiche per trovare il più adatto alle vostre esigenze.

SYM, Symphony ST: panoramica generale

Partiamo dal Symphony ST, il ruote alte dalle linee taglienti, con cerchi di 16” e 14”, pneumatici stretti, freni a disco e ABS. Dotato di una comoda pedana piatta e di un sottosella in cui entrano due caschi jet, ha il tappo del serbatoio nel retroscudo protetto da uno sportellino, per velocizzare i rifornimenti. Il peso contenuto e la sella bassa ne fanno uno scooter alla portata di tutti. Su strada è intuitivo e agile.
È disponibile in tre cilindrate (50, 125 e 200 cc) tutte con il bauletto di serie.

SYM, MMBCU: panoramica generale

Look grintoso, colorazioni cangianti, dimensioni compatte per il nuovo MMBCU (Mamba), lo scooter sportivo anticonformista, spinto dal brioso motore di 160 cc raffreddato a liquido con Start & Stop. Ha il controllo di trazione, che aumenta la sicurezza insieme al sistema di bilanciamento dell’assetto e all’ABS. Facile da manovrare, è divertente da guidare e ben bilanciato. Scattante al semaforo, è preciso nelle svolte e maneggevole grazie ai cerchi di 13”. Buona la capacità di carico con sottosella sufficiente per un casco e l’apprezzabile pedana piatta.

SYM, Joyride 300: panoramica generale

Il Joyride 300 16” è un midi GT versatile con cerchi di 16” e 14”. È uno dei pochi della sua categoria con la pedana piatta. Ha uno spazioso vano retroscudo con USB e un sottosella sfruttabile in cui entra un casco e altri oggetti. Ha il plexi regolabile, la smartkey, una strumentazione LCD a colori e la piastra portapacchi su cui montare il bauletto (optional). Spinto dal motore 300 (26 CV), sa districarsi nel traffico con disinvoltura, con la sicurezza di ABS e controllo di trazione, ed è in grado di viaggiare stabile fra tangenziali e autostrade.

Leggi la nostra prova qui: (PROVA SYM JOYRIDE 300: I VOTI DEL #SOTTOESAME)

SYM, MAXSYM TL 508: panoramica generale

Il MAXSYM TL 508 è un maxi sportivo con motore bicilindrico in linea di 508 cc (45,5 CV), trasmissione finale a catena e una ciclistica solida. È il top di gamma, ha una strumentazione TFT, smart-key, due vani retroscudo e un sottosella per un casco integrale.
Intuitivo, ben frenato, con ABS e TCS a punto, è equilibrato e maneggevole in città; veloce e stabile in autostrada dove, grazie al parabrezza (regolabile), offre un buon riparo. Si distingue fra i suoi competitor per essere l’unico in vendita a un prezzo inferiore ai 10.000 euro.

SYM, gamma 2024: panoramica generale

Il Symphony ST è disponibile a partire da 2.599 euro f.c per il 50 cc che ha entrambi i cerchi di 16” e non ha l’ABS. Si sale a 2.999 euro f.c. per il 125 con motore raffreddato a liquido, mentre il 200 è in vendita a 3.099 euro f.c. Confermata anche la versione standard che ha linee morbide, ed entrambi i cerchi di 16”.
In tutte le versioni il bauletto è di serie.
Il SYM MMBCU è proposto a 3.799 euro f.c. e avendo un motore 160cc per guidarlo serve la patente A2, la stessa necessaria per il Joyride 300, in vendita a 4.999 euro f.c.
Il top di gamma MAXSYM TL 508 è nelle concessionarie a 9.499 euro f.c.