Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Fantic Caballero: novità nel segno della tradizione

A EICMA Fantic volta pagina e apre un nuovo capitolo per il Caballero 500. Una moto evoluta, ma non rivoluzionata che mantiene i suoi punti di forza: stile, facilità, leggerezza e possibilità di utilizzo in off-road, in particolare nella versione Rally.

Il nuovo Caballero 500

Partendo dalla ciclistica, troviamo un nuovo telaio in acciaio, abbinato ad una forcella anteriore che presenta un’idraulica più raffinata con un pacco lamellare migliorato in ottica fuoristrada, mentre al posteriore, arriva la nuova molla per migliorare la stabilità e la trazione in tutte le condizioni.

Il comfort e l'ergonomia sono stati rivisti: rispetto alla versione MY24, il modello MY25 presenta una larghezza ridotta di 30 mm e fianchetti riprogettati, che offrono un appoggio naturale per le gambe durante la guida in piedi, facilitando il controllo e la stabilità anche nelle condizioni più impegnative.
La sella è realizzata con uno schiumato studiato per coniugare comfort e sostegno sulle lunghe percorrenze.

Il nuovo motore eroga 45 CV (+15% rispetto alla versione precedente) e ha un sistema di aspirazione e scarico completamente riprogettati. Anche il sistema di raffreddamento è stato rivisto per mantenere il propulsore sempre nella sua zona ideale di funzionamento anche nelle situazioni più impegnative in fuoristrada. Dotata di acceleratore Ride by Wire, piattaforma inerziale e differenti configurazioni per le mappe motore, ha l’ABS cornering escludibile per la guida in offroad.

Sulla versione Rally, che si distingue per la ruota anteriore da 21” e per le protezioni per il fuoristrada con skid plate motore e griglia faro, le sospensioni sono completamente regolabili e di serie è equipaggiata con i Pirelli Scorpion Rally STR.

Caballero Travel

Si amplia la famiglia della Caballero, a EICMA Fantic ha portato allo stand l’ultima evoluzione della famiglia 700.
Riconoscerla è facile, monta il cupolino e si distingue al volo per il tocco di rosso sulle tabelle porta numero e per la nuova colorazione "Tundra Green," che si abbina alle borse laterali, progettate in collaborazione con Givi, supportate da telaietti robusti. Di serie anche il portapacchi posteriore per aumentare la capacità di carico e un portaoggetti integrato sul serbatoio, per avere tutto il necessario a portata di mano.

Si aggiunge alla gamma anche la versione Deluxe, ha una colorazione dedicata "Grigio Campovolo" studiata per creare un contrasto elegante con i parafanghi neri. Il tocco distintivo della livrea è dato dalla grafica "3 stripes", che decora la tabella laterale e si estende in toni di grigio su sella e serbatoio, donando un aspetto sofisticato e moderno.

Anche Caballero 125 si evolve come la sorella maggiore beneficia di tutte le modifiche di ciclistica, estetica e funzionalità appena descritte e si presenta nelle versioni tre Scrambler, Deluxe e Rally.

FANTIC, ECCO LA SPORTIVA IMOLA E LA NAKED FUTURISTICA STEALTH