Askoll presenta il suo ultimo restyling: il nuovo XKP 2.8, lo scooter che ha l'obiettivo di conquistare i giovani e allargare il proprio target di clienti, grazie alle linee "fresche", con particolari accattivanti come il fanale rotondo di dimensioni ridotte rispetto ai modelli precedenti della gamma. L'XKP 2.8 sarà disponibile in due versioni: L1 ed L3, differenziate dalla velocità massima raggiungibile.
Caratteristiche d'estetica e connettività
All'anterioreil parafango è stato accorciato, mentre al posteriore è presente un gruppo ottico completamente ridisegnato e un codino più corto con porta targa integrato nel parafango. Grazie alla nuova app Askoll poi, è possibile personalizzare diverse funzioni IoT e interagire con lo scooter anche da remoto. Il display multicolore da 5,5 pollici fornisce informazioni utili come velocità, carica della batteria, temperatura, orario, modalità di guida e chilometri percorsi. Importantissima è inoltre la possibilità di geolocalizzare il veicolo.
Motore
Sotto il cofano, il motore da 2,7 kW prodotto da Askoll eroga una coppia di 158 Nm, alimentato da due batterie estraibili agli ioni di litio da 1,4 kWh ciascuna. La ricarica completa richiede circa 6 ore. Nonostante le modifiche, l'XKP 2.8 mantiene la leggerezza tipica della serie eS, con soli 71 kg di peso. La sua altezza da terra di 76 cm offre comfort a tutti i guidatori.
Garanzia e prezzo
Askoll offre una garanzia di sei anni, sia per il veicolo che per le batterie: lo scooter sarà disponibile a partire da giugno, con un prezzo di partenza di 5.090 euro per la versione L1 e 5.290 euro per la L3.
PROVA ASKOLL NGS 3: PAROLA D'ORDINE PRATICITÀ