Avevamo già accennato al nuovo programma custom ideato da Indian Motorcycle interamente dedicato alle sue nuove Chief: Dark Horse, Bobber Dark Horse e Super Chief Limited.
Ora però, dopo le prime indiscrezioni, finalmente la Casa americana ha rivelato una delle custom realizzate da Paul Cox e Keino Sasaki, il primo dei tre progetti di personalizzazione. Si tratta della Cox-Keino Indian Chief, interpretazione unica dell’aggiornata due ruote del Marchio.
Chief Indian, tre nuove versioni per i 100 anni
Una custom nel vero senso della parola
Lavorando sulle già semplici linee della Indian Chief di serie, Cox e Sasaki hanno unito le loro idee su carta per poi dividere il lavoro di realizzazione in più parti. Impossibile da non notare la vasta quantità di modifiche: dall’avantreno al posteriore, passando per la semplificazione dell’elettronica fino al nuovo forcellone prelevato dal catalogo Led Sled, gli pneumatici Avon, il cambio manuale con frizione a pedale, il serbatoio fatto interamente a mano dallo stesso Sasaki, la sella in pelle e la speciale verniciatura in Soylent Green.
Le altre due Chief entro fine 2021
Con il debutto avvenuto in questi giorni allo Sturgis Motorcycle Rally, nel South Dakota, la Cox-Keino Indian Chief ha aperto la strada ai due futuri modelli custom pensati da Indian. Progetti che la stessa Casa motociclistica rivelerà entro la fine dell’anno.
Wunderlich R18 RockBob: la bobber su base BMW R18