Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance: tutte le informazioni sull'evento

Un trofeo facile, accessibile e adatto a tutti i motociclisti. Un’esperienza racing coinvolgente per chi vorra? schierarsi al via, in sella alle Moto Guzzi V7 equipaggiate con kit racing GCorse e gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS. Sei tappe in calendario con apertura a Vallelunga il 4 e 5 maggio, con due gare da 60 minuti, cui seguira? la “mini endurance” di Cremona il 9 giugno, di 90 minuti.

Il 7 luglio Varano ospitera? lo special event, mentre il 12 e il 13 ottobre il gran finale sara? a Misano, con la spettacolare night race del sabato sera di 90 minuti e la gara della domenica di 60 minuti. Ogni fine settimana di gara prevede due turni di prove cronometrate, entrambi di 20 minuti per ciascun pilota. La media dei migliori rilievi cronometrici ottenuti dai due piloti dell’equipaggio determinera? la posizione di partenza di ciascun team nello schieramento della gara. Il 7 luglio, a Varano, i piloti si cimenteranno singolarmente in gare sprint di 12 giri, con partenza da fermo per vivere l’emozione di una gara in stile Gran Premio.

Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance: regolamento e kit

La partenza resta in stile Le Mans, ossia con le moto allineate su un lato della pista e i piloti allo start che attraversano di corsa il nastro d’asfalto per salire in sella e partire.
Ci saranno anche i cambi pilota ogni 15 minuti di guida, per gare movimentate tanto nella pista quanto nei box. Per partecipare a tutto questo, però, bisognerà seguire passo per passo il regolamento che prevede:

  • Ciascuno dei piloti dovrà provvedere a effettuare l’iscrizione tramite la propria area personale su MyFMI;
  •  Il responsabile del Team (uno dei due piloti o un tesserato FMI) provvederà a iscrivere la squadra dalla sua area personale, selezionando dal menù a sinistra:“Manifestazioni” > “Iscrivi squadra Trofeo Moto Guzzi”;
  •  Al termine verrà richiesto di effettuare il pagamento.

Ricordiamo, inoltre, che il kit è obbligatorio per gareggiare , ed è identico per tutti e comprende elementi quali: kit sospensioni, filtro aria, mappatura motore, disco freno anteriore maggiorato, cupolino, semi manubri, impianto di scarico completo, pedane rialzate, fianchetti laterali, sella monoposto, protezione della leva del freno anteriore e altri componenti per gareggiare e divertirsi in totale sicurezza.
L’acquisto del kit può essere effettuato rivolgendosi alla concessionaria Guareschi Moto, mentre la sua installazione può essere eseguita in autonomia oppure gestita direttamente da Guareschi Moto.