Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi: tutte le info

Dal 12 al 15 settembre, Mandello del Lario tornerà ad accogliere il Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi. Il ricco programma del raduno comincerà con una varietà di attività pensate per i visitatori. Il Gruppo Amici di Maggiana (GAMAG) organizzerà un Tour dei Musei che include una gita panoramica lungo le sponde del lago, visitando musei tra Mandello, Menaggio, Pianello del Lario e Piona.

Le attività in programma

Il Museo Moto Guzzi aprirà le porte ai visitatori il prossimo 13 settembre, mostrando una collezione di oltre 150 modelli storici. Quest'anno, il Museo ospiterà anche la Moto Guzzi di Antonio Ligabue, prestata dalla Casa Museo di Gualtieri, insieme alla proiezione del film biografico “Volevo Nascondermi” al teatro comunale Fabrizio De André.

Gli appassionati avranno l'opportunità di effettuare anche dei test ride gratuiti sulle più recenti moto Moto Guzzi, mentre lo shop offrirà un'ampia gamma di merchandising e accessori del marchio.

Piazza Leonardo da Vinci ospiterà un'esposizione di moto storiche e da competizione, mentre il Lido sarà sede di una galleria d'arte dedicata alle Moto Guzzi, con opere del famoso artista Ettore Gambioli. Sarà possibile ammirare anche una vasta esposizione di motocarri Moto Guzzi all'Oratorio San Lorenzo.

Il Centro Addestramento Alpino della Polizia di Moena e il Corpo di Polizia di Padova esporranno veicoli speciali come il 3x3 Mulo Meccanico e due sidecar V7. La pista di prova per bambini offrirà l'opportunità ai più piccoli di imparare a usare le minimoto elettriche grazie all'Associazione Bimbi in Moto.

Piazza Italia sarà la cornice dell'evento “Moda e Motori” con sfilate di abiti da sposa accanto alle motociclette Moto Guzzi. Ogni sera, in Piazza Garibaldi, ci sarà musica dal vivo con esibizioni rock. La lotteria del Motoraduno offrirà premi interessanti, tra cui una Moto Guzzi V7 Stone, una minicrociera nel Mediterraneo e vari accessori Moto Guzzi.

Grazie al Gruppo Amici di Maggiana, sarà possibile visitare la Torre Maggiana, risalente al XII secolo, con un museo e una vista panoramica mozzafiato.

Per maggiori informazioni e dettagli sul programma, è possibile visitare il sito ufficiale del Comitato all'indirizzo www.motoradunomandello.com.

PERCHÈ I NOMI DELLE MOTO SONO COSÌ COMPLESSI?