Benelli: tutte le novità portate ad EICMA 2024

Benelli: tutte le novità portate ad EICMA 2024
Direttamente dal Salone delle moto di Milano, passiamo dallo stand della Casa di Pesaro per scoprire le ultime novità portate in fiera
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Tornado 400 e 550
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Tornado 400 e 550
La Tornado 400 è una sportiva compatta progettata per offrire prestazioni e affidabilità a motociclisti di ogni livello, e per questo più semplice della sorella maggiore in termini di equipaggiamento e prestazioni. Il motore è un bicilindrico 449 cc da 47,6 CV a 9.500 giri/min e coppia massima di 41 Nm, è dotata di cambio a sei rapporti e frizione antisaltellamento. Il telaio a traliccio di tubi e il peso totale è di di 172 kg.
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La Tornado 400 è una sportiva compatta progettata per offrire prestazioni e affidabilità a motociclisti di ogni livello, e per questo più semplice della sorella maggiore in termini di equipaggiamento e prestazioni. Il motore è un bicilindrico 449 cc da 47,6 CV a 9.500 giri/min e coppia massima di 41 Nm, è dotata di cambio a sei rapporti e frizione antisaltellamento. Il telaio a traliccio di tubi e il peso totale è di di 172 kg.
Se invece vogliamo la stessa base in versione naked, eccovi servita la Tornado Naked Twin 500, con il medesimo bicilindrico Euro 5+ che in questa configurazione da 500cc eroga 47,6 CV a 8.500 giri/min e 46 Nm a 6.000 giri/min.
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Se invece vogliamo la stessa base in versione naked, eccovi servita la Tornado Naked Twin 500, con il medesimo bicilindrico Euro 5+ che in questa configurazione da 500cc eroga 47,6 CV a 8.500 giri/min e 46 Nm a 6.000 giri/min.
Benelli gamma BKX 2025
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Benelli gamma BKX 2025
Sono 125 e 300 con un design armonico e organico. La versione BKX è una crossover pura, mentre la BKX S è una naked sportiva e giovane
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Sono 125 e 300 con un design armonico e organico. La versione BKX è una crossover pura, mentre la BKX S è una naked sportiva e giovane
Si ispirano al mondo delle naked sportive e supermotard stradali, pur mantenendo una versatilità d’uso
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Si ispirano al mondo delle naked sportive e supermotard stradali, pur mantenendo una versatilità d’uso
Entrambi i modelli sono equipaggiati con un motore monocilindrico Euro 5+ raffreddato a liquido: la 300 S offre una potenza di 29,2 CV, mentre la 125 S si attesta sui 15 CV, rientrando così nei parametri della patente A1.
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Entrambi i modelli sono equipaggiati con un motore monocilindrico Euro 5+ raffreddato a liquido: la 300 S offre una potenza di 29,2 CV, mentre la 125 S si attesta sui 15 CV, rientrando così nei parametri della patente A1.
Benelli TRK 902 Xplorer
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Benelli TRK 902 Xplorer
Nata sull’onda del successo delle TRK, la base tecnica vede al centro del progetto, con cui Benelli approda nel segmento delle maxi adventure, il motore bicilindrico da 904 cc in grado di erogare 100 CV e 90 Nm di coppia, ma questa concept è realizzata su una piattaforma completamente nuova, in cui il telaio a traliccio in tubi risulta sapientemente nascosto dalle carene.
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Nata sull’onda del successo delle TRK, la base tecnica vede al centro del progetto, con cui Benelli approda nel segmento delle maxi adventure, il motore bicilindrico da 904 cc in grado di erogare 100 CV e 90 Nm di coppia, ma questa concept è realizzata su una piattaforma completamente nuova, in cui il telaio a traliccio in tubi risulta sapientemente nascosto dalle carene.
Benelli Leoncino Bobber 400
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Benelli Leoncino Bobber 400
Per lanciare il primo motore bicilindrico a V di 60° la Casa di Pesaro ha scelto di lanciarsi in un nuovo segmento con una cruiser aggressiva ed essenziale
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Per lanciare il primo motore bicilindrico a V di 60° la Casa di Pesaro ha scelto di lanciarsi in un nuovo segmento con una cruiser aggressiva ed essenziale
spiccano il faro rettangolare a led e in particolare il posteriore in cui la coda corta in alluminio, sostiene la sella del passeggero senza la necessità di dover ricorrere a telaietti di supporto, tanto che sembra essere sospesa
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spiccano il faro rettangolare a led e in particolare il posteriore in cui la coda corta in alluminio, sostiene la sella del passeggero senza la necessità di dover ricorrere a telaietti di supporto, tanto che sembra essere sospesa
Telaio in acciaio, forcella telescopica da 35 mm e doppio ammortizzatore al posteriore: la Bobber punta su soluzioni classiche, ma efficaci
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Telaio in acciaio, forcella telescopica da 35 mm e doppio ammortizzatore al posteriore: la Bobber punta su soluzioni classiche, ma efficaci
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Sulla Leoncino Bobber debutta il bicilindrico 384,5 cc a V di 60° ed è lei la prima moto della Casa di Pesaro ad essere equipaggiata con questo motore
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Sulla Leoncino Bobber debutta il bicilindrico 384,5 cc a V di 60° ed è lei la prima moto della Casa di Pesaro ad essere equipaggiata con questo motore

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