Gli articoli sono realizzati con materiali da corsa fuori produzione, rendendo ogni pezzo unico nel suo genere
Alpinestars lancia una collezione molto interessante, che prende il nome di Momentum. Tutti gli articoli si sviluppano sulla commistione fra moda e motori, nello specifico basandosi sulle corse motociclistiche, con un tocco di originalità e creatività davvero notevole.
La collezione Momentum è composta da: Nucleon SS Tee, Track Jacket, Track Pants, GP Hoodies in nero e grigio, cappelli e Alloy Leather Jacket, anche se a spiccare fra questi c'è la Legacy Shoe, la prima sneaker di Alpinestars. Ogni prodotto è realizzato con materiali da corsa fuori produzione, ossia quei pezzi di abbigliamento protettivo da gara che sono stati ritenuti non riparabili e non riutilizzabili. Inoltre, è anche eco-friendly, in quanto i materiali vengono ri utilizzati per creare abbigliamenti nuovi. Le scarpe Legacy Shoe, per esempio, sono realizzate con tute da MotoGP che non si usano più.
Denise Fociil, responsabile delle collaborazioni e CEO di RSRV presso Alpinestars, ha dichiarato a loro riguardo: “Per la nostra prima sneaker, volevamo che ogni pezzo rappresentasse esattamente ciò che siamo, a prescindere dal costo. Da una tuta in pelle da MotoGP distrutta sono nate solo tre sneaker. Ogni sneaker porta i segni dell'asfalto di diversi circuiti di gara in tutto il mondo. È stato un progetto di passione lento, ma che garantisce che ogni sneaker sia un vero pezzo da collezione e inimitabile”.
Alpinestars: Momentum Collection
Alpinestars lancia una nuova collezione originale e creativa: Momentum. La sua particolarità è che tutti i pezzi sono realizzati con materiali da corsa fuori produzione, cioè quei pezzi di abbigliamento protettivo da gara che sono stati ritenuti non riparabili e non riutilizzabili
Guarda la galleryLink copiato