Alpinestars lancia la nuova collezione Momentum

Alpinestars lancia la nuova collezione Momentum

Gli articoli sono realizzati con materiali da corsa fuori produzione, rendendo ogni pezzo unico nel suo genere

Redazione - @InMoto_it

17.09.2024 ( Aggiornata il 17.09.2024 16:05 )

Alpinestars lancia una collezione molto interessante, che prende il nome di Momentum. Tutti gli articoli si sviluppano sulla commistione fra moda e motori, nello specifico basandosi sulle corse motociclistiche, con un tocco di originalità e creatività davvero notevole.

La collezione

La collezione Momentum è composta da: Nucleon SS Tee, Track Jacket, Track Pants, GP Hoodies in nero e grigio, cappelli e Alloy Leather Jacket, anche se a spiccare fra questi c'è la Legacy Shoe, la prima sneaker di Alpinestars. Ogni prodotto è realizzato con materiali da corsa fuori produzione, ossia quei pezzi di abbigliamento protettivo da gara che sono stati ritenuti non riparabili e non riutilizzabili. Inoltre, è anche eco-friendly, in quanto i materiali vengono ri utilizzati per creare abbigliamenti nuovi. Le scarpe Legacy Shoe, per esempio, sono realizzate con tute da MotoGP che non si usano più.

Denise Fociil, responsabile delle collaborazioni e CEO di RSRV presso Alpinestars, ha dichiarato a loro riguardo: “Per la nostra prima sneaker, volevamo che ogni pezzo rappresentasse esattamente ciò che siamo, a prescindere dal costo. Da una tuta in pelle da MotoGP distrutta sono nate solo tre sneaker. Ogni sneaker porta i segni dell'asfalto di diversi circuiti di gara in tutto il mondo. È stato un progetto di passione lento, ma che garantisce che ogni sneaker sia un vero pezzo da collezione e inimitabile”.

Alpinestars: Momentum Collection

Alpinestars: Momentum Collection

Alpinestars lancia una nuova collezione originale e creativa: Momentum. La sua particolarità è che tutti i pezzi sono realizzati con materiali da corsa fuori produzione, cioè quei pezzi di abbigliamento protettivo da gara che sono stati ritenuti non riparabili e non riutilizzabili

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento