Lo stand Malossi ad Eicma ha suscitato grandissimo interesse in tutti gli appassionati, indipendentemente dall'età. La Casa italiana ha infatti presentato alcune importantissime novità pensate per ingolosire sia i possessori di moderni scooter a quattro tempi, sia gli appassionati di
Vespa . Quest'ultimi hanno potuto sognare di fronte al carter motore studiato appositamente per i modelli PX. Un gradito ritorno questo, impreziosito da particolari importantissimi che Malossi ha messo a punto per migliorare sensibilmente le prestazioni dello scooter più amato del mondo: accensione elettronica (con volano ricavato dal pieno) e impianti di aspirazione lamellari. Non mancano inoltre i cilindri destinati ai modelli ET3 e PE200.
La Casa di Calderara di Reno non ha però dimenticato gli appassionati dei maxiscooter, con particolare attenzione al T-Max; è infatti destinato a questo modello il nuovo gruppo termico da 560 cm3 che si sposa perfettamente con gli inediti alberi a cammes Powercammes e la nuova centralina Force Master 3. Il montaggio di questi tre componenti, sviluppati proprio per migliorare le prestazioni del nuovo "530", offre un incremento di potenza nell'ordine dei 10 cavalli.
Agli amanti delle prestazioni estreme e dei motori a due tempi è invece destinato il carter motore C-One, sviluppato per resistere alle sollecitazioni dei propulsori da competizione su base
Piaggio . E' ovviamente compatibile con tutti i componenti Malossi presentati fino ad oggi.
[gallery ids="2785,2787,2788"]