DJI presenta il nuovo drone Neo: divertimento e qualità assicurati

DJI presenta il nuovo drone Neo: divertimento e qualità assicurati

Offre offre funzionalità di tracciamento dei soggetti, QuickShots e video 4K stabilizzati, con un tempo di volo fino a 18 minuti

Redazione - @InMoto_it

09.09.2024 ( Aggiornata il 09.09.2024 15:08 )

DJI, azienda che lavora nella produzione di droni e nello sviluppo di tecnologie imaging creative ha presentato qualche giorno fa DJI Neo, che, con soli 135 g, diventa il suo drone più leggero e compatto. Può essere controllato totalmente senza radiocomando ed è in grado di decollare e atterrare sul palmo della mano.
In più, offre funzionalità di tracciamento dei soggetti, QuickShots e video 4K stabilizzati,
con un tempo di volo fino a 18 minuti.

Ferdinand Wolf, Creative Director presso DJI, ha dichiarato: "In DJI puntiamo sempre al miglioramento delle fotocamere per l'uso quotidiano allo scopo di aiutare le persone a registrare video e realizzare foto nel modo più pratico possibile. DJI Neo mira a fornire alle persone le tecnologie imaging più recenti in un prodotto che sia il più piccolo possibile, per poter acquisire preziosi ricordi di vita quotidiana in modo sicuro e semplice.”

Drone DJI Neo: le caratteristiche

Per utilizzarlo, basta semplicemente il pulsante del drone per selezionare la modalità di ripresa desiderata e Neo fa tutto il resto in automatico senza bisogno di un radiocomando. Dopo aver acquisito immagini da 12 MP con il suo sensore d'immagine da 1/2" o tramite i potenti algoritmi di stabilizzazione di DJI per produrre video stabilizzati 4K UHD direttamente dalla fotocamera a 4K/30 fps, il dispositivo tornerà sul palmo della mano dell'utente.

Gli algoritmi di intelligenza artificiale di Neo sono stati inoltre creati per seguire il soggetto all'interno dell'inquadratura. Che ci si trovi in bicicletta, in skateboard o facendo trekking, si potrà realizzare con facilità accattivanti scatti in movimento. È possibile dare libero sfogo alla propria creatività con la funzionalità QuickShots di Neo, che dispone di sei modalità di ripresa intelligenti, per un'ampia gamma di angoli di registrazione:

  • Dronie: il drone si sposta all'indietro e verso l'alto, con la fotocamera bloccata sul soggetto, mentre registra un video.
  • Cerchio: il drone ruota intorno al soggetto.
  • Ascesa: il drone sale con la fotocamera rivolta verso il basso.
  • Spotlight: il drone ruota per mantenere l'oggetto di interesse al centro dell'inquadratura
  • Spirale: il drone ascende in spirali intorno al soggetto.
  • Boomerang: il drone si sposta attorno al soggetto seguendo un percorso ovale salendo mentre si allontana dalla posizione iniziale e discendendo mentre torna indietro. La posizione iniziale del velivolo costituisce un’estremità dell’asse lungo dell’ovale, mentre l’altra estremità si trova sul lato opposto del soggetto rispetto alla posizione iniziale.

Controllo e stabilizzazione

Una connessione Wi-Fi agli smartphone permette poi il controllo di Neo tramite i joystick virtuali nell'app DJI Fly, fino a 50 metri di distanza. L'app consente di impostare l'angolo e la distanza di tracciamento, offrendo una maggiore libertà di ripresa da lontano o da vicino. In combinazione con DJI RC-N3, DJI Neo è in grado di raggiungere una distanza massima di trasmissione video di 10 chilometri1 e offre la possibilità di utilizzare la fotocamera in modo flessibile utilizzando i tradizionali stick di controllo RC per acquisire foto di livello professionale.

Il drone è anche di stabilizzatore meccanico a singolo asse ed è in grado di gestire voli ad alta velocità o voli con molte manovre, nonché condizioni del vento fino al livello 4. In combinazione con la stabilizzazione RockSteady o HorizonBalancing, l'effetto mosso complessivo dell'immagine si riduce significativamente e l'inclinazione dell'orizzonte viene corretta entro ±45°, per riprese stabili e fluide che mantengono la chiarezza sia nelle aree di luce che nelle aree di ombra. Grazie al sistema di posizionamento visivo a infrarossi e monoculare, DJI Neo può stazionare in volo e mantenere la stabilità anche in condizioni di vento fino a livello 4. Supporta anche il Ritorno automatico (RTH) per volare con la massima tranquillità. Infine, grazie alla sua memoria interna da 22 GB, Neo è in grado di salvare fino a 40 minuti di video in formato 4K/30 fps oppure fino a 55 minuti di video in formato 1080 p/60 fps.

Drone DJI Neo: quanto costa

DJI Neo è disponibile a un prezzo di 199 euro, oppure a 349 euro in versione Fly More Combo.

MOTO MORINI: CON LA X-CAPE 650 TRIS DI VALIGE COMPRESE NEL PREZZO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento