Il DIABLO POWERCRUISER e lo SCORPION MX32 MID SOFT sono dedicati rispettivamente alle cruiser-bagger e alle off-road
Pirelli lancia due nuovi modelli di pneumatici nel 2025: si tratta del DIABLO POWERCRUISER e lo SCORPION MX32 MID SOFT. La prima rappresenta la linea Custom-Touring concepita specificatamente per alcuni modelli di Cruiser sportive e Bagger. La seconda invece deriva direttamente dal successo ottenuto alle gare di motocross in cui Pirelli risulta essere il prodotto più vincente nel Campionato Mondiale FIM Motocross, vincendo 82 titoli iridati dal 1980 ad oggi grazie ai successi ottenuti con piloti del calibro di Stefan Everts, Antonio Cairoli, ecc.
Entrambe sfruttano una nuova tecnologia che permette di avere fianchi con scritte ad alto contrasto per una migliore leggibilità e, nel caso del nuovo pneumatico da motocross, sul fianco è presente anche una label Pirelli in colorazione gialla che permette di identificare il prodotto molto velocemente sui campi di gara.
Pirelli si rivolge sia ai possessori delle nuove Cruiser e Bagger V-Twin sia ai customizzatori che coniugano ricerca estetica con tuning prestazionale.
Le DIABLO POWERCRUISER entrano a pieno titolo a fare parte della famiglia di prodotti sportivi DIABLO perché incarnano il DNA sportivo di Pirelli.
Questo pneumatico promette, quindi, di riuscire ad unire il comportamento sportivo, in termini di aderenza e maneggevolezza e miglior grip anche su superfici bagnate, il tutto unito ad un chilometraggio in linea con quello dei pneumatici che appartengono a questo segmento.
Disponibile a partire da marzo 2025, il nuovo pneumatico sarà disponibile in misure compatibili con le cruiser e le bagger americane.
Il nuovo SCORPION MX32 MID SOFT, invece, arriva come successore di uno dei modelli protagonisti del Campionato Mondiale FIM Motocross ed è completamente nuovo rispetto al suo predecessore. Sviluppato per affrontare i terreni medio-duri e migliorare le prestazioni delle moto da competizione, il nuovo anteriore promette di migliorare il comportamento in fase di frenata e di facilitare l’inserimento in curva, mentre il posteriore promette di offrire più trazione nelle partenze e in uscita di curva.
I nuovi SCORPION MX32 MID SOFT faranno il loro debutto ufficiale nel Mondiale Motocross 2025 equipaggiando alcune moto ma saranno comunque disponibili per l’acquisto anche da parte di tutti gli appassionati di questa disciplina.
Link copiato