Dopo la "sorellina" 125, la naked britannico-cinese introduce in gamma la 500XC, con bicilindrico da 486 cc e 47 cavalli: ecco le sue caratteristiche
Dopo aver mostrato la propria visione di modelli a grossa cilindrata a EICMA 2021, con la presentazione della Cromwell 1200, Brixton torna nella fascia media lanciando il prototipo della nuova naked Crossfire 5000XC, modello attraverso il quale il marchio britannico di proprietà cinese tenterà di entrare in un mercato - quello delle moto da 400 a 700 cc - che in Occidente trova sempre terreno fertile.
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E tenterà di rivaleggiare con le Case concorrenti con una nuova versione della sua Crossfire 500. Dopo la "sorellina" 125, Brixton introdurrà in gamma la 500XC, scrambler con caratteristiche adatte a ogni tipo di terreno, off-road compreso. Le differenze estetiche rispetto alla versione 125 si riscontrano nel parafango in posizione rialzata, nel manubrio più alto e nelle sospensioni a lunga escursione. Crossfire 500XC pesa 195 kg, ha una forcella a steli rovesciati davanti, un monoammortizzatore regolabile nel precarico dietro, freni a disco idraulici da 320 mm all'anteriore e 240 mm al posteriore, ABS, cerchi da 19 e 17" e serbatoio da 13,5 litri.
La spinta è affidata a un 2 cilindri 4T raffreddato ad acqua da 486 cc da 47 cv e 43 Nm di coppia, abbinato a un cambio a 6 velocità. La velocità massima dichiarata è di 160 km/h. Non ci sono notizie certe riguardo l'uscita sul mercato, che è comunque ipotizzabile possa avvenire nel 2022.
Video-prova Brixton Crossfire 500: economica con classe!
Semplice, ma allo stesso tempo curata, la Brixton Crossfire 500 è la classica "easy go" adatta ad un utilizzo motociclistico spensierato, sia in città che nei percorsi extraurbani. Interessante le dotazione tecnica, competitivo il prezzo di 5.999 euro. In questo video, vi raccontiamo come va.
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