Il nuovo modello condivide telaio e monocilindrico della naked off-road, ma ha un cerchio più piccolo e abbandona cupolino e portapacchi anteriore: ecco la foto "sfuggita" sul web
Ancora una volta le immagini "leakate" dal web ci mostrano un nuovo modello in anteprima. Questa volta tocca alla Royal Enfield Scram 411, nome scelto per designare la tanto paventata Himalayan in versione stradale. Le immagini arrivano proprio dall'India, e raffigurano la moto attraverso una brochure pubblicitaria.
Le forme di Scram sono necessariamente molto simili alla Himalayan, seppur priva di cupolino e di portapacchi anteriore. Ma mentre la ruota posteriore rimane con la misura di 17", quella anteriore da 21 passa a 19". Altra differenza è la presenza di appendici laterali nel serbatoio. A livello di strumentazione, Scram 411 si allontana da Himalayan avvicinandosi all'essenzialità di Meteor 350, presentano un sistema di navigazione turn by turn. L'assetto è riabbassato di 20 mm, con la sella su un unico livello e il parafango davanti a filo ruota.
Invariato il telaio, e anche il motore, che rimane quello della Himalayan standard - che invece si appresta a salire di cilindrata, come vi abbiamo anticipato tempo fa -: ecco quindi il monocilindrico da 24,5 cv a 6.500 giri/min e 32 Nm di coppia a 4.000 giri/min. Maggiori informazioni saranno rese note durante il mese di febbraio, quando la Scram 411 sarà presentata in India. In seguito, toccherà anche al mercato occidentale.
Link copiato