“Paparazzata” su strada, la nuova versione maggiorata dell’enduro indiana potrebbe debuttare entro la fine del 2022
Già da qualche tempo circolava la notizia di una Royal Enfield Himalayan 450 LC. A inizio anno, infatti, giravano alcune immagini che raffiguravano l’enduro nella sua nuova versione e già si preannunciava un aumento di cilindrata, da 450 cc appunto, e di conseguenza una potenza maggiore, intorno ai 40 CV. Adesso arriva la conferma e a darcela sono altre immagini, questa volta delle foto spia, divulgate dal sito indiano Powerdrift.
Naturalmente il nuovo motore, raffreddato a liquido, è al centro di questo progetto, con una potenza maggiore del 60% rispetto a quella del modello attuale. Ma ci sono novità anche a livello estetico, con una sorta di abbandono dello stile rétro da parte del Marchio indiano, lasciando spazio a un design più fluido e moderno. Alcuni dettagli “tradizionali” tuttavia restano, come il faro tondo derivato dalla 411.
Dalle foto sembra che cambi anche la struttura, con un nuovo telaio tubolare che ora deve sostenere una potenza maggiorata. Diverse anche le novità sulla ciclistica, con la forcella rovesciata e il disco freno anteriore con diametro maggiore, mentre la ruota anteriore sembra essere da 21”. Naturalmente ci sono ancora molti dettagli che devono emergere e aspetti che devono essere messi a punto, ma queste immagini fanno presuppone che l’Himalayan 450 LC potrebbe debuttare entro la fine del 2022.
ROYAL ENFIELD, SCRAM 411: LA ADV CROSSOVER DAL GUSTO SCRAMBLER
Link copiato