La novità da Taiwan mostra linee possenti e spigolose, simili alla Supercharger di Akashi, ma per il momento verrà commercializzato solo in Cina e a Taiwan
Che ne paesi asiatici gli scooter siano il mezzo prediletto (e più logico, considerato il traffico) per spostarsi, è cosa stranota. Ne sa qualcosa Sym, produttore taiwanese i cui mezzi hanno riscosso un ottimo successo e viaggiano ormai lungo le strade di tutto il mondo. L’ultimo modello della multinazionale è lo scooter MMBCU, dall’aspetto 100% futuristico (c’è chi addirittura ha trovato somiglianze con la Kawasaki H2!). Le linee particolarmente spigolose, di certo, non lo fanno passare inosservato.
Oltre al design futuristico, troviamo un faro a led angolare. A spingerlo c’è un motore da 150,8 cc, quattro valvole, raffreddato a liquido. Purtroppo, su questo aspetto, non si hanno altre informazioni: Sym, infatti, non ha ancora fornito i dati su potenza e coppia. Sappiamo invece che il sistema di sospensione comprende una forcella telescopica anteriore e un monoammortizzatore posteriore con regolazione del precarico. Per una maggiore sicurezza, c’è anche il controllo di trazione e l'ABS a doppio canale. Il nuovo Sym MMBCU ha poi cerchi in lega da 13” e un peso di 136 kg. Per quanto riguarda le dotazioni, lo scooter è fornito di un display Lcd interamente digitale, una presa Usb e un capiente vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale (e avanza ancora altro spazio). L’MMBCU, per il momento, verrà commercializzato solo in Cina e Taiwan, ma presto dovrebbe arrivare anche nei mercati di altri paesi asiatici. Nessuna notizia sul prezzo.
Honda, ora è ufficiale: registrata in Giappone la nuova Transalp XL750
Link copiato