La sport tourer viene proposta con due livree ispirate ai colori delle GSX-RR schierate dal Team Ecstar: blu e argento ardesia con varianti Giallo Pista e Rosso Pista
Suzuki presenta l'Hayabusa GP Edition. Ovvero, la hypersport tourer con una livrea personalizzata, ispirata ai colori delle GSX-RR schierate dal Team Ecstar in MotoGP. La GP Edition affianca le colorazioni già presenti a catalogo, il Nero/Gold e il Silver/Rosso.
La decisione di lanciare sul mercato la Hayabusa GP Edition è dovuta al grande successo riscosso dai due esemplari alla manifestazione Autolook Week Torino, svoltasi a settembre scorso. In Piemonte le moto erano delle special, un mese dopo si sono trasformate in una vera e propria serie speciale. I colori dominanti sono il blu e l'argento ardesia, che furono portati in gara dalle prime Suzuki da Gran Premio degli anni '60 e che dal 2020 caratterizzano anche le GSX-RR ufficiali del Team Ecstar. Queste ultime hanno inserti di colore diverso, per consentire agli spettatori e agli addetti ai lavori di identificare anche da lontano Mir e Rins in corsa. Allo stesso modo, anche la GP Edition permette all'acquirente della Hayabusa di scegliere tra due varianti, Giallo Pista e Rosso Pista. Le tinte sono utilizzate per la cornice inferiore del faro, per le griglie sui fianchi della carenatura, per la porzione del codone che circonda la sella e per gli adesivi sulle ruote. Fiore all'occhiello del modello è il doppio terminale di scarico Akrapovic (slip-on) in titanio.
Invariate le specifiche tecniche e ciclistiche. Il motore è sempre il quattro cilindri da 1.340 cc dalla potenza massima di 190 cv a 9.700 giri e coppia massima di 150 Nm a 7.000 giri. Suzuki Hayabusa GP Edition ha un prezzo di lancio di 23.690 euro.
Link copiato