Basata sulla 300NK, è sostanzialmente la versione da 300 cc della 700 CL-X, pensata per i possessori di patente A2 europei
Forte di una partnership con KTM, negli ultimi anni CFMoto si è fatta strada nel mercato europeo. Il marchio cinese ha recentemente presentato anche la sua nuova roadster 300 CL-X: un modello dallo stile neo-rétro pensato per il sempre più popolare segmento dei motociclisti principianti europei.
Bisogna subito sottolineare, come già suggerisce il nome, che la 300 CL-X assomiglia innegabilmente alla "sorella maggiore" 700 CL-X dell'azienda. Tuttavia, la moto è ufficialmente basata sulla 300NK, e monta un monocilindrico DOHC da 292 cc raffreddato a liquido che eroga 27,9 cavalli a 8.500 giri/min e 25 Nm di coppia a 7.000 giri/min. Abbinato a un cambio a sei marce, il motore è inserito in un telaio a traliccio in acciaio tubolare. La ciclistica vede protagonista una forcella a steli rovesciati da 37 mm e un ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. Le ruote da 17" e i freni sono dotati di una pinza ad attacco radiale che morde un disco da 292 mm all'anteriore. Presente l'ABS Continental a doppio canale. Il peso a secco è di 155 kg mentre il serbatoio ha una capienza di 14 litri. CFMoto 300 CL-X è dotata inoltre di frizione antisaltellamento e illuminazione a LED. Due, i colori disponibili: Nebula White e Nebula Black.
La moto arriverà in Europa anche, e soprattutto, per i possessori di patente A2. Dalla Cina non hanno però ancora rivelato il prezzo di listino. Ma poiché la 300NK viene venduta a 3.690 euro, è probabile che questa roadster possa avere un prezzo simile.
Link copiato