Moto facile, perfetta compagna per tutti i giorni e con un motore brillante. Cosa aspettarsi dal nuovo calabrone?
Il calabrone giapponese torna finalmente a volare, ma... ora è tutto diverso: nuovo motore bicilindrico 750 e un rapporto peso/potenza da vertice della categoria.
Tantissimi motociclisti sono cresciuti in sua compagnia, dalla patente fino alle sparate domenicali, senza dimenticarsi il solito tragitto casa-ufficio, che la Hornet è sempre stata felice di percorrere. Oggi però i tempi sono molto cambiati da quegli anni. Oggi si fanno economie di scala ed è per questo che, se un’azienda progetta un nuovo motore, deve poterlo utilizzare su diversi veicoli, anche molto differenti tra loro. Questo (ma non è il solo) è uno dei motivi per cui la nuova Honda CB750 Hornet è equipaggiata con un bicilindrico parallelo (lo stesso della nuovissima Transalp); ma ridurla a questa scelta tecnica sarebbe piuttosto riduttivo.
Vi raccontiamo tutto sulla nuova Hornet in questa nostra video-prova!
Video-prova: nuova Honda Hornet 2023
Il calabrone giapponese torna finalmente a volare, ma... ora è tutto diverso: nuovo motore bicilindrico 750 e un rapporto peso/potenza da vertice della categoria. Vi raccontiamo come va in questo video.
Guarda il videoLink copiato