Paparazzata in fase di test una novità che riguarda una "piccola" media bicilindrica di Noale. La vedremo anche in Europa?
Novità da Aprilia? In Asia è stata pizzicata in fase di collaudo una inedita versione della media sportiva RS 660. Una variante di 440 cc che potrebbe arrivare presto sul mercato indiano.
Il lancio ipotizzato per la RS 440 dovrebbe arrivare nel giro di un anno e poco più per quella che è una piccola sportiva stradale con motore bicilindrico derivato dall'unità 660.
Come già da noi ipotizzato tempo fa, a Noale è già da tempo che si lavorava ad un "sottoalesaggio" del motore 660 per dare vita ad una sportiva dalla cavalleria -ipotizzata - di 45-50 CV e che ben si prestasse ad allargare ancora di più l'offerta verso una utenza più giovane e neofita, ma con tanta voglia di "crescere" nel mondo delle moto.
Lo stile del muletto di prova della Aprilia RS 440 hanno una chiara somiglianza con le sorelle di più alta cubatura, come RS 660 (appunto) e RSV4. La caratteristica configurazione a tre fari e la sezione angolare della coda sono quasi identiche alle moto sportive Aprilia e l'ampio cruscotto digitale ricorda quello già visto su moto delle stessa Casa di Noale e sulle più recenti Moto Guzzi . La moto sembra anche avere dimensioni ancora più compatte rispetto alla già snella 660. Rivisto l'impianto frenante, ora dotato di un solo disco anteriore e più in linea con la minore cavalleria
Al momento non sappiamo ancora se questa inedita RS 440 arriverà sulla piazza europea, seppur nutriamo qualche dubbio, certamente non mancherà di fare sognare i motociclisti asiatici dato che, come riportato dai colleghi di Autocar India, la moto dovrebbe arrivare in vetrina nel giro di 18 mesi.
Link copiato