Da alcuni rumors sappiamo che il marchio di Hamamtsu starebbe sviluppando una media sportiva con motore bicilindrico. La vedremo nel 2024?
Suzuki, dopo aver lanciato alla fine del 2022 le nuove Suzuki GSX-8S e V-Strom 800DE, ha dato il "La" ad una nuova piattaforma di motorie e telaio. Una base tecnica decisamente versatile ed efficace, come mostrano le prestazioni delle due novità recentemente arrivate sul mercato.
A conti fatti, dalla medesima base, dopo aver visto la naked, il passo per una prossima sportiva non che sia breve, ma poco ci manca. Il designer di moto e YouTuber Mich Superbikes, ha voluto creare la propria interpretazione di una moto completamente carenata basata sulla GSX-8S, qualcosa che potrebbe, eventualmente, diventare una GSX-8R.
Se si consulata il listino globale di Suzuki, solo la Haybusa e la GSX-R125 potrebbero essere definite ufficialmente "moto sportive", affiancate dalla retrò Katana e dalla sportiva da turismo GSX-S1000GT. Una GSX-8R potrebbe contribuire ad aggiungere un po' di profondità alla gamma oltre a rispolverare quella vocazione sportiva che da sempre contraddistingue il marchiio di Hamamtsu, ma che ultimamente sembra essere appannata, soprattutto dopo l'uscita di scena (almeno in Europa) della GSX-R 1000.
Con una base tecnica che si è mostrata molto valida - ripetiamo - già a portata di mano una ulteriore novità non dovrebbe mancare molto. Alcune vioci raccontano che dalle parti di Hamamatsu qualcosa in pentola stia già bollendo. Quando vedremo questa GSX-8RR? Presto per dilro con certezza, ma lecito attendersi qualche novità giùà a partire dalla metàdel 2024. Sarà così? Stay Tuned!
Link copiato