Il prototipo, guidata al FOS da Niall Mackenzie, Simon Hancocks e Chris Newbigging, è equipaggiato con il motore CP3 da 119 CV
Mentre al Goodwood Festival of Speed 2023 si omaggiano le italianissime Ducati e Aprilia, anche Yamaha sa prendersi le luci dei riflettori e lo fa anche attraverso la particolare XSR 900 DB40. La special/prototipo, basata sulla XSR 900 introdotta nel 2016 e dotata di telaio Deltabox, è equipaggiatoa con il motore da 890 cc e 119 CV.
GIBRALTAR RACE IN SELLA ALLA YAMAHA TÉNÉRÉ: INGREDIENTI PER UN SOGNO
Il Deltabox, un'icona tecnica nell'universo delle corse e del prodotto di serie, fece la sua comparsa per la prima volta negli anni '80, equipaggiando le moto da corsa Yamaha. Oggi è presente su quasi tutti i modelli di punta (MT-09, TRacer 9, XSR) e la sua struttura a diamante (o a delta, appunto) collega il cannotto di sterzo al perno del forcellone, garantendo un'eccellente rigidità torsionale. La Yamaha XSR 900 DB40, rappresenta un omaggio a questa struttura. Al Goodwood Festival of Speed piloti del calibro di Niall Mackenzie, Simon Hancocks e Chris Newbigging si sono alternati alla guida della DB40l.
Solo un esercizio di stile e colore, o ci dobbiamo attendere qualcosa in arrivo in vista dell'autunno?
Link copiato