Parafango alto, nuovo setting per le sospensioni per una versione ancora più orientata al fuoristrada. Ecco le prime immagini
Novità Ducati dal fronte adventure per il 2024. Oltre al progetto "monocilindrico" 650 in dirittura di arrivo, altre novità 2024 fanno capolino con le immagini. Adesso è il turno di un'altra moto, apparsa più di una volta nei nuovi documenti EPA, la DesertX Rally. Come vediamo dalle foto dei colleghi di 1000PS.de, la nuova versione della DesertX è ormai quasi pronta per il debutto.
Le moto che vedremo in autunno (Parte 2)
Il motore è il noto Testastretta 11° da 937 cc utilizzato nelle Hypermotard 950, Monster e Supersport 950, che nella DesertX, così come è probabile per la Rally, eroga 110 CV. Il peso anche dovrebbe restare il medesimo della versione standard. A livello di sospensioni ci attendiamo modifiche con una forcella Kayaba da 48 mm di diametro, rispetto ai 46 mm, e un nuovo monoammortizzatore, con un aumento dell'escursione delle sospensioni.
Cerchi più stretti, con diametro da 21" all'anteriore e 18", e pneumatici Metzeler Six Days Extreme, e una piastra di rinforzo sotto il motore completano le modifiche, insieme a uno scarico Termignoni. Tutte modifiche che si adattano al suffisso "Rally" del nuovo DesertX. Considerate le minime modifiche che saranno apportate alla Rally (non dimentichiamo il parafango alto), con molta probabilità non dovremmo attendere molto per venderla in versione definitiva in uno dei prossimi episodi della World Première Ducati 2024.
SCOOP DUCATI, ARRIVA IL MONOCILINDRICO: ECCO LA PROSSIMA MOTARDONA IN ROSSO
Link copiato