La moto dovrebbe arrivare sul mercato tra il 2026 e il 2027, intanto emergono le prime voci sulle caratteristiche del motore e del design
Mentre Kawasaki annuncia le sue promozioni per il 2024, aumenta l'attesa per l'arrivo della Z400S, un mix di design vintage e le più moderne tecnologie. Qualche dettaglio su come dovrebbe essere questa café racer è già noto, l'unica pecca sarebbero le tempistiche necessarie per vederla sul mercato, che potranno essere tra due e i tre anni.
KAWASAKI Z, UNA LETTERA CHE SPINGE DA 50 ANNI
Secondo le prime indiscrezioni, la Z400 RS dovrebbe ereditare il propulsore della famiglia ZX 400. Si tratta di un 4 cilindri da 399 cc, capace di erogare 76 CV (con possibilità di raggiungere anche gli 80, a seconda delle versioni). Sulla ciclistica per ora si sa ben poco, ma alcune voci suggeriscono l'utilizzo della piattaforma della ZX4 RR, con telaio in acciaio a traliccio e sospensioni Showa. Secondo altre indiscrezioni c'è un possibile richiamo al telaio della Z650 RS, con un disegno leggermente diverso e ce la ciclistica sia completamente nuova, votata allo stile modern classic.
Link copiato