Ducati svela due concept inediti: ecco la CR24I e la RR24I

Ducati svela due concept inediti: ecco la CR24I e la RR24I

Il primo è un modello vintage ma reinterpretato in chiave moderna, il secondo, invece, è un'esaltazione delle moto "nude"  che risaltano le parti in alluminio

Redazione - @InMoto_it

27.05.2024 ( Aggiornata il 27.05.2024 11:24 )

Al Bike Shed London Show, Ducati ha presentato due concept basati sulla seconda generazione dello Scrambler. Le due moto, nate dal Centro Stile Ducati, esaltano il concetto di creatività e personalizzazione, concetti alla base dell'idea post-heritage del marchio bolognese.

Ducati concept CR24I e RR24I

Ducati concept CR24I e RR24I

Ducati ha presentato al Bike Shed London Show due nuovi concept Scrambler, CR24I e RR24I. Il CR24I è un Cafè Racer ispirato agli anni '60, mentre l'RR24I adotta uno stile minimalista post-apocalittico

Guarda la gallery

LE MIGLIORI SCRAMBLER SUL MERCATO: ECCO LA TOP 10 PER IL 2024

Ducati Scrambler CR24I: stile Cafè Racer in chiave moderna

Il concept CR24I reinterpreta lo stile Cafè Racer, ma in chiave più moderna prendendo ispirazione dalle Scrambler del 2017, e ai leggendari locali britannici negli anni 60, dove gli appassionati si sfidavano nel completare un giro dell’isolato nel tempo di un disco suonato dal juke-box.

La versatilità della base meccanica, in questa interpretazione, è caratterizzata dal cerchio anteriore da 17” con gommatura stradale e dai semimanubri sportivi con specchietti bar-end.
La carenatura montata sul serbatoio, stretta e avvolgente, richiama icone della storia Ducati come la Pantah e la 750 SS, reinterpretate per ottenere quell’aspetto contemporaneo e post-heritage.

Ducati Scrambler RR24I

Il concept RR24I si ispira all'estetica delle saghe post-apocalittiche di cinema e TV.

Questa Scrambler riporta alla dimensione originaria della motocicletta: due ruote, un serbatoio, un motore e un manubrio. Ogni elemento in più è superfluo ed è stato eliminato, cosicché la moto metta in risalto le parti in alluminio e i dettagli tecnici, lasciati volutamente a vista.
Il serbatoio, privo di coperture, presenta un telaio per fissare una borsa da serbatoio. La sella del passeggero può essere rimossa per trasformarsi in un portapacchi e il look avventuroso è completato da un sistema di scarico Termignoni a passaggio alto e pneumatici Pirelli Scorpion Rally.

DUCATI DIAVEL V4 SI AGGIUDICA IL PREMIO "BEST OF THE BEST" 2024

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento