Debutto, non ufficiale, all’Ezbergrodeo dove, oltre a un’estetica notevolmente ridisegnata, ha mostrato interessanti novità (tra cui il cambio)
Rivoluzione in casa KTM . Sta per arrivare una Super Adventure 1390 (di cui si parla già da un po’) che rompe col passato: un modello nuovo molto diverso dalla versione attuale, a partire dalla carrozzeria, che è stata ridisegnata, ma c’è anche l’upgrade del bicilindrico a V LC8. E soprattutto, ha il cambio automatico.
Il prototipo della nuova Super Adventure è stata vista all’Ezbergrodeo, che gli appassionati di enduro conoscono come una delle competizioni europee più impegnative. Il modello è stato iscritto con il nome “prototipo ATM”, ma gli sguardi più attenti non hanno potuto fare a meno di notarlo. Anche perché l’impegno per mascherare la novità è stato messo appena appena nel nome, non tanto nell’aspetto: le nuove linee erano alla portata di tutti e il restyling è più che evidente.
La matita di Kiska è intervenuta soprattutto nella parte anteriore: via i tradizionali due fanali affiancanti, al loro posto ci sono due proiettori a LED disposti uno sopra l’altro. Troviamo una carenatura ridotta e il cruscotto sviluppato verticalmente.
C’è di più. Le novità in Casa KTM continuano con il prototipo 1390 Rally, come variante della futura 1390 Super Adventure, e la 1490 Super Adventure.
Tempistiche? Speriamo di vedere le nuove KTM Adventure al prossimo EICMA 2024!
Visualizza questo post su Instagram
Link copiato