Debutto, non ufficiale, all’Ezbergrodeo dove, oltre a un’estetica notevolmente ridisegnata, ha mostrato interessanti novità (tra cui il cambio)
Rivoluzione in casa KTM. Sta per arrivare una Super Adventure 1390 (di cui si parla già da un po’) che rompe col passato: un modello nuovo molto diverso dalla versione attuale, a partire dalla carrozzeria, che è stata ridisegnata, ma c’è anche l’upgrade del bicilindrico a V LC8. E soprattutto, ha il cambio automatico.
Il prototipo della nuova Super Adventure è stata vista all’Ezbergrodeo, che gli appassionati di enduro conoscono come una delle competizioni europee più impegnative. Il modello è stato iscritto con il nome “prototipo ATM”, ma gli sguardi più attenti non hanno potuto fare a meno di notarlo. Anche perché l’impegno per mascherare la novità è stato messo appena appena nel nome, non tanto nell’aspetto: le nuove linee erano alla portata di tutti e il restyling è più che evidente.
La matita di Kiska è intervenuta soprattutto nella parte anteriore: via i tradizionali due fanali affiancanti, al loro posto ci sono due proiettori a LED disposti uno sopra l’altro. Troviamo una carenatura ridotta e il cruscotto sviluppato verticalmente.
C’è di più. Le novità in Casa KTM continuano con il prototipo 1390 Rally, come variante della futura 1390 Super Adventure, e la 1490 Super Adventure.
Tempistiche? Speriamo di vedere le nuove KTM Adventure al prossimo EICMA 2024!
Visualizza questo post su Instagram
Link copiato