CFMOTO 450MT: la piccola che sogna in grande

Fa dell'equilibrio tra motore e ciclistica il suo asso nella manica, inoltre il peso ridotto e le dotazioni ne fanno un'arma accattivante per il fuoristrada. Due le versioni con parafango alto o basso

12.06.2024 12:03

Oggi forse più che in passato la voglia di Adventouring, escursioni si di carattere turistico, ma che si caratterizzano di percorsi con frequenti tratti in off-road, sta vivendo un suo periodo magico. Sempre più sono i motociclisti che mettono nel mirino proposte adatte ad un utilizzo a 360 gradi. 
In generale parliamo di moto dall'impronta off, ma che permettono tranquillamente di essere usate per giri a medio e lungo viaggio.

Tra le novità che oggi mostrano queste qualità prendono sempre più piede "piccole" avventuriere con ruota da 21". CFMOTO piazza il suo carico proponendo la 450MT, (qui il nostro Sottoesame), una moto che mostra grinta nelle linee e completezza per quel che riguarda la dotazione. Il tutto senza pagare lo scotto di una bilancia troppo esuberante (leggi peso) o di un prezzo per molti fuori portata

Indice:

  • Missione avventura
  • Caratteristiche del motore
  • Caratteristiche della ciclistica
  • Dotazioni di serie (pag.2)
  • Prezzo, colori e disponibilità (pag.2)

CFMOTO 450 MT: LE FOTO

CFMOTO 450 MT: LE FOTO

La nuova CFMOTO 450MT offre tanta versatilità e facilità d’uso. Grazie al bell'equilibrio tra motore e ciclistica, il peso ridotto e le dotazioni rivolte al turismo e per utilizzo in fuoristrada. La 450MT è una piccola grande moto realizzata per accontentare gli amanti dell’Adventouring 

Guarda la gallery

CFMOTO 450 MT: missione avventura

Le linee sono disegnate per comunicare immediatamente il carattere e l’attitudine di una moto che, a dispetto di una cilindrata ridotta, mette al centro la possibilità di affrontare anche grandi trasferimenti. Il frontale e il doppio faro sovrapposto caratterizzano la moto in modo inequivocabile; c’è tanta personalità e ogni aspetto tecnico ed estetico si rivolge al mondo dell’enduro senza possibilità di fraintendimenti. Parafango anteriore basso per la versione Tundra Grey, alto per la Zephyr Blue, un frontale inequivocabilmente sportivo, paramani e paramotore di serie.

CFMOTO 450 MT: motore

Sfrutta il motore che utilizzato sulla 450SR. Bicilindrico frontemarcia da 449 cc con quattro valvole per cilindro è in grado di erogare 42,2 CV a 8.500 giri e un bel valore di coppia di 42 Nm a 6.500 giri. L’albero motore con fasatura a 270° dà carattere e sonorità personale all’unità; presente anche un doppio albero di bilanciatura per ridurre le vibrazioni.

CFMOTO 450 MT: ciclistica

Il telaio, pur mantenendo la leggerezza al centro del progetto, è realizzato in acciaio ad alta resistenza con rinforzi lungo la zona del cannotto di sterzo e sugli attacchi del forcellone posteriore. Le sospensioni sono a lunga escursione; davanti una forcella KYB a steli rovesciati, dietro un mono che lavora su un leveraggio progressivo, entrambe sono dotate di taratura adatta ad affrontare condizioni di terreno difficili. I cerchi sono predisposti per il montaggio di pneumatici tubeless. Il comparto freni firmato J.Juan vede lavorare un mono disco anteriore da 320 mm e al posteriore un disco da 240 mm. Il peso a secco è di 173 kg, e l’altezza della sella a 820mm da terra.

*Dopo aver analizzato le caratteristiche tecniche andiamo a vedere quali sono le dotazioni di serie e quanto costa la CFMOTO 450 MT.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento